L’Olbia di Roberto Occhiuzzi è pronta a tornare in campo dopo il pareggio con la Fermana per quello che sarà il primo dei tre derby in stagione contro la Torres. Un match valido per il primo turno di Coppa Italia in cui i bianchi avranno l’appoggio del pubblico, con il calcio d’inizio fissato per domani, mercoledì 5 ottobre, alle ore 21 al Bruno Nespoli. A presentare la gara per i galluresi è stato il direttore sportivo Tomaso Tatti. Queste le sue parole.
Sulla sfida
“Mi aspetto di vedere una bella partita di calcio. In campo scenderanno due squadre che cercheranno di fare bella figura dandosi battaglia. Si spera che sia una serata di sport e di festa per tutti. Gli sfottò ci stanno, ma non deve mai mancare il rispetto. Fuori dal campo così come dentro il rettangolo di gioco. Come si affronta questa sfida di Coppa? Con la consapevolezza di dover onorare al massimo l’impegno“.
Sul momento in campionato e sull’attacco
“Veniamo da due buoni pareggi figli di prestazioni di valore che hanno denotato una crescita della squadra. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma siamo anche convinti di poter migliorare ancora tanto. Il momento dell’attacco? Il consiglio che ripeto sempre è di stare sereni e di pensare a fare le cose più semplici. Questi momenti fanno parte del mestiere, una volta che si saranno sbloccati sarà tutto diverso”.
Derby come svolta
“Indubbiamente, questa è una partita che va affrontata anche in chiave campionato. Sarà utile infatti per vedere all’opera quei giocatori che sinora hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra. Per loro sarà una chance importante e per la società un’occasione per testarne la crescita. Per fare il campionato che vogliamo fare c’è bisogno che tutti siano sul pezzo e che tutti diano un contributo importante“.
La Redazione