agenzia-garau-centotrentuno
Olbia-Pontedera-2023-2024-Fine-Partita

Olbia, striscione e contestazione fuori dal Nespoli per i galluresi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un eloquente scritta “avete rotto” su uno striscione esposto fuori dal Bruno Nespoli e firmato dai tifosi della Curva Mare. La crisi che sta attraversando l’Olbia nel girone B di Lega Pro va oltre il campo da gioco. La sconfitta per 1-0 contro la Lucchese nell’ultimo turno di campionato ha reso ancora più difficile il tentativo di rimonta salvezza dei galluresi.

Crisi

Sul banco degli imputati ci sono tutti: dall’allenatore Marco Gaburro ai giocatori fino ad arrivare alla proprietà e al presidente Alessandro Marino. Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, la situazione in casa Olbia è davvero allarmante, soprattutto perché nel regolamento di Lega Pro non sono previsti gli spareggi playout ma la retrocessione diretta in Serie D qualora il distacco tra penultima (l’Olbia appunto) e la quintultima (la Vis Pesaro) sia superiore agli otto punti. Allo stato attuale la salvezza diretta per l’Olbia è molto lontana, con l’ultimo slot utile occupato dall’Ancona di Colavitto a quota 33 punti e a +11 su La Rosa e compagni. L’Olbia, tuttavia, dovrà anche guardarsi le spalle dal fanalino di coda Fermana, reduce dall’1-1 contro il Pineto e a -1 dai galluresi penultimi. Difatti, in caso di ultimo posto finale, la retrocessione in Serie D sarebbe inevitabile.

Tuttavia – si legge ancora su La Nuova Sardegna – la crisi in casa Olbia sarebbe caratterizzata anche da screzi interni tra vecchia e nuova proprietà. Sott’accusa – a quanto si apprende – la costruzione della rosa voluta dall’attuale direttore sportivo dei bianchi Tomaso Tatti rispetto a quella che vorrebbe invece costruire il nuovo consulente tecnico Ninni Corda. Smentito, invece, da fonti interne alla società, un eventuale nuovo avvicendamento in panchina, con il ritorno di Leandro Greco al posto di Gaburro per il finale di stagione.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti