agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Ragatzu: “Fatto un’impresa. Futuro? Spero di rimanere, ho un altro anno di contratto”

Daniele Ragatzu durante Olbia-Atletico Lodigiani | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Dopo il pareggio entusiasmante contro la Gelbison per 3-3 valso la salvezza all’Olbia, l’attaccante dei galluresi Daniele Ragatzu ha parlato così in sala stampa sulla stagione vissuta e sul suo futuro, oltre al suo record dei cento gol in maglia bianca. Di seguito le sue dichiarazioni.

Record

“Oggi è stata una giornata particolare perché oltre al centesimo gol con la maglia dell’Olbia, festeggio il compleanno di mia sorella che purtroppo non c’è più. Il centesimo gol con questa maglia era un mio obiettivo personale, sono contento di averlo raggiunto e sono ancor più contento per la salvezza”.

Ricordi
“Ricordo momenti di felicità e momenti tristi. Sono più le volte che abbiamo gioito con i miei gol perché hanno spesso contribuito a salvare l’Olbia. Ringrazio i miei compagni per aver realizzato questo obiettivo. Il gol più bello e il più brutto? Il più bello è quello in acrobazia con l’Ancona, mentre il più brutto è l’autogol sempre contro l’Ancona”.

Futuro
“Parlo tanto con Biancu. Lui ha aiutato tanto questa squadra dal suo arrivo. Per me è un giocatore fondamentale e lo sarà per il futuro di questa squadra. È un giocatore determinante per riportare questo club in alto dove merita. Roberto è giovane, ha delle qualità importanti, si merita di arrivare in Serie A non solo come giocatore, ma anche come persona. Ha dato tutto per la maglia in questi anni, a volte qualcuno non lo riconosceva, ma ha dato davvero tanto”.

Salvezza
“È stata una salvezza faticosa. Al termine della sfida di oggi ci siamo guardati tutti e ci siamo detti di aver fatto un’impresa e festeggiare davanti ai nostri tifosi è stato davvero fantastico. Lo dovevamo a noi stessi e a questa città. Non volevamo ripetere l’errore dell’anno scorso”

Contratto
“Spero di rimanere. Ne parleremo, ma ho ancora un altro anno di contratto”.

Sui tifosi
“Ringrazio i tifosi. L’affiatamento nei miei confronti non è mai mancato, mi rivolevano qua e di questo ne sono grato. Non saprei come ringraziarli se non con le prestazioni, perché alla fine sono queste ad essere il miglior ringraziamento per loro. Ringrazio tutti per tutto quello che mi hanno dato in questa stagione e in questi anni”.

Ripartire
“Ringrazio tutti i ragazzi perché hanno dato il massimo anche nei momenti difficili reagendo da gruppo. È un’impresa che porta il merito di tutti, di giocatori e staff. È un’impresa che abbiamo cercato e abbiamo ottenuto con merito”.

Sul gol
“Ci tenevo a segnare il gol oggi, l’ho cercato con tutto me stesso, per me era importante segnare davanti a tutti i tifosi. Chiamatela fortuna se volete, l’importante è che sia arrivato”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox