Inizia il percorso nei playoff per la Primavera dell’Olbia. Una fase finale raggiunta per la terza volta consecutiva ma che da questa stagione vale il salto di categoria in Primavera 2. I bianchi, che hanno chiuso terzi la propria stagione regolare nel girone B di Primavera 3, incontreranno in semifinale il Gubbio, squadra arrivata quarta al termine della prima fase del torneo. L’andata della sfida sarà sabato 26 marzo in Umbria alle 14:15 mentre il ritorno si disputerà a Monti il 2 aprile prossimo. A parlare del primo impegno e dell’intera stagione ai microfoni dell’Ufficio Stampa dell’Olbia è stato il responsabile tecnico del settore giovanile dei bianchi Luca Raineri:
“Si era partiti con l’obiettivo di disputare un buon torneo ma strada facendo ci siamo resi conto che si poteva ambire a qualcosa di più. Giocheremo questa sfida con la voglia di fare qualcosa di straordinario, anche se ci tengo a sottolineare che i risultati ottenuti non sono frutto della casualità, ma di una programmazione pluriennale che viene da lontano“.
Sulla stagione fino a quei disputata
“In questi mesi, il mister e lo staff hanno portato avanti un buon lavoro. Questa Primavera gioca con qualità e carattere, aspetti che consentono di tirare fuori prestazioni di assoluto livello. Il gruppo ha un gran potenziale e, paradossalmente, abbiamo fatto più fatica contro le squadre in fondo alla classifica“.
Sul Gubbio
“Si tratta di una buona squadra che gioca un buon calcio e che dovremo prendere con le pinze. A questo punto della stagione, però, ciò che è stato fatto in passato non ha alcun valore. Abbiamo resettato il campionato perché queste sono gare che fanno storia a sé“.
Sull’obiettivo Primavera 2
“I ragazzi sono consapevoli che andranno a giocarsi qualcosa di importante, anche per le loro carriere. Del resto, in estate abbiamo impostato la stagione facendo in modo che la Primavera lavorasse in tutto e per tutto come una prima squadra. In questo senso, è stato fondamentale il dialogo costante con il direttore Tomaso Tatti“.
La Redazione