Quando si vogliono raggiungere degli obiettivi non bisogna guardare solo agli innesti da apportare alla prima squadra, bisogna anche costruire delle buone fondamenta per il futuro. Questo è quanto ha fatto e sta facendo l’Olbia in questa sessione invernale di mercato. Chi ha avuto dei regali in questo ultimo mese non è stato solo Max Canzi, ma anche Giampiero Maini per la sua Primavera.
Il Mercato
L’Olbia ha reso noto di aver portato a termine ben 7 movimenti, 2 in uscita e 5 in entrata. A salutare la Primavera dei bianchi sono stati Daniele Porcu (2004), in prestito al Taloro Gavoi
e Marco Zola (2003), in prestito all’Oschirese. Ad approdare per questo finale di stagione sono per l’attacco i classe ’04: Lorenzo Didio dal Pescara, e Giuseppe D’Auria proveniente dall’Ss Juve Stabia. La retroguardia invece è stata rinforzata inserendo tra i pali Marco Silvestrini (2004) dall’ALM Romulea e infine Diego Laconi (2004) e Simone Fumu (2003), difensori provenienti rispettivamente dal Cagliari Calcio e dall’Asd Polisportiva Calcio Budoni.
Il campionato
Al momento il campionato dei bianchi di Maini procede spedito. La posizione in classifica fa ben sperare per il raggiungimento della zona playoff, infatti stazionano al terzo posto con 18 punti dietro a Viterbese (31) e Vis Pesaro (25). L’ultima sfida giocata è stata quella contro la capolista, persa in trasferta per 1-0. Dopo aver riposato nell’ultima giornata (29 gennaio), alla prossima (sabato 5 febbraio) li attende una sfida importante contro l’Imolese (quarta in classifica a 15 punti). Un ottimo campionato finora per l’OlbiaU19, che grazie agli innesti del mercato potrà credere nella rincorsa alla promozione.
La Redazione