agenzia-garau-centotrentuno
Roberto Occhiuzzi in conferenza stampa

Olbia, Occhiuzzi: “Trasformare la paura in rabbia, avanti così”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico dell’Olbia Roberto Occhiuzzi al termine dalla sfida vinta contro il Montevarchi per 2-1.

Sulla gara

“C’è poco da brindare, le vittorie danno morale ma ora non siamo nella condizione di poter festeggiare. Le prestazioni ci sono già da tempo, non mi è piaciuta la paura che abbiamo avuto quando abbiamo subito il gol. Questo lo devo cambiare nei ragazzi. Domenica abbiamo una gara contro la Vis Pesaro che è dura e sporca. Oggi hanno vinto 3-0 in casa della Fiorenzuola. Dopo questa vittoria dobbiamo sorridere, senza però perdere di vista il percorso della squadra. Dobbiamo continuare a lottare ancora di più, basta una mezza situazione per subire gol. Lì è subentrata un po’ di paura però poi nel secondo tempo siamo entrati bene”.

Sulla prestazione

“Il discorso cambia in base a come si dispongono gli avversari, ho voluto mettere giocatori di velocità come Contini, il suo lavoro oggi è stato importante. L’idea era quella di riuscire a sfruttare le sue caratteristiche. Ero convinto che saremmo riusciti a sbloccarla, però non è andata così. Però siamo stati bravi a trovare la vittoria. Ora si respira un’aria diversa”.

Sui nuovi arrivi e sul mercato

“Gli acquisti sono stati fatti in maniera oculata, dobbiamo vedere gente che ha voglia di soffrire per la maglia. A noi serve temperamento chi è più esperto deve dare qualcosa in più, abbiamo sulle spalle un girone di andata tosto. Però questo è un passo importante. Ora dobbiamo continuare così con la rabbia vista oggi in campo. Il mercato è un momento che diventa antipatico per noi addetti ai lavori, non posso avere solo la testa sul mercato, Ho già parlato con la società e siamo a lavoro per migliorare la rosa. Già da domani mi metterò a lavorare per la prossima sfida”.

Gestione del risultato

“Siamo migliorati molto nella gestione del risultato, attraverso un credo tattico la fiducia sta crescendo, la rabbia che hanno avuto durante la gara è stata determinante. Dobbiamo trasformare la paura in cattiveria e rabbia, ci vuole coraggio. Dalle certezze che abbiamo trovato oggi dobbiamo ripartire. Siamo stati bravi a non abbassare la testa e a reagire dopo il gol. Quando noi andiamo in vantaggio riusciamo a creare meglio”.

Su Nanni

“Nanni ci dà la salute, lavora molto nel pulire le giocate. Lui lo conoscevo già e per noi è fondamentale. Anche oggi abbiamo fatto gol su calcio piazzato, questo è un aspetto sul quale lavoriamo molto, voglio ringraziare i ragazzi dello staff. Il grande lavoro che stanno e che stiamo facendo sta dando i frutti”.

Andrea Olmeo

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti