Dopo la vittoria conquistata nel derby di Coppa Italia contro la Torres, l’Olbia pensa al prosieguo del cammino in campionato. Prossimo avversario il Fiorenzuola di Tabbani. L’allenatore dei bianchi Roberto Occhiuzzi, ex della contesa con sei mesi da giocatore alla corte di Ficcadenti, ha qualche certezza in più in vista della partita tra le mura del “Nespoli” che si disputerà domani alle 14:30.
Sulla gara con la Torres e sul clima in squadra
“È stata una vittoria importante quella con la Torres, mi ha mostrato una squadra che lotta e che sta assimilando quei concetti su cui ho tanto battuto. Con certi automatismi io divento padrone delle mie scelte e della gestione di ogni momento. Questo mi fortifica e dà sicurezza. Diamo l’impressione di una squadra compatta, che duella e che concede poco agli avversari. In questi giorni ho comunque cercato di spegnere facili entusiasmi. Mi piace il modo in cui i ragazzi stanno lavorando, lo fanno per l’obiettivo del risultato, ragionano sul noi. I ragazzi in attacco si sbloccheranno, ne sono certo. La continuità dei risultati è importante, ma le vittorie hanno un sapore diverso a livello motivazionale“.
Sull’avversario
“Il Fiorenzuola, una piazza che ricordo con affetto, è una squadra forte nella costruzione gioco, per questo serve grande attenzione, determinazione nei duelli. Esprimono un gioco di squadra bello da vedere, dobbiamo essere pronti a limitarli più possibile e pensare al nostro“.
Sulle alternative in avanti
“In attesa di Nanni, che è ok fisicamente ma deve solo entrare in condizione, sicuramente Sueva da attaccante ha sfruttato bene le sue chances, l’ho preso con l’idea di fargli fare il quinto, lo faceva già in B al Cosenza. Ora devo dire che, entrando tutti in palla lì davanti, avrò difficoltà a scegliere per la quantità. Domani mattina vedremo con lo staff chi schierare“.
Ancora out Palesi, Secci e Fabbri, mentre Minala, assente al derby, sarà della gara anche se non è proprio al top. Per lui dall’inizio o da subentrato ci sarà sicuramente uno spazio.
Roberta Marongiu