A qualche settimana dalla separazione con Max Canzi, l’Olbia Calcio sta per definire il nuovo staff tecnico per la stagione 2022-2023 che la vedrà impegnata nel suo settimo campionato consecutivo in Lega Pro.
Panchina
Finito il regno Canzi con la conquista degli storici playoff, la società di Alessandro Marino e del direttore Tomaso Tatti deve iniziare un nuovo ciclo con l’obiettivo però di dare continuità al risultato raggiunto l’anno scorso. Il casting per la panchina vede al momento in pole Roberto Occhiuzzi: il tecnico classe 1979 ha avuto due parentesi da primo allenatore al Cosenza, squadra che l’ha visto crescere a livello tecnico visto che ha occupato anche i ruoli di vice di Braglia, assistente tecnico e allenatore dell’Under 17. La sua seconda avventura in rossoblù era terminata a febbraio 2022 con l’esonero in favore di Bisoli che ha poi portato, grazie anche ai gol di un altro ex Cagliari come Joaquin Larrivey, alla salvezza tramite playout i calabresi.
Giovani
La rivoluzione dei Bianchi proseguirà anche a livello giovanile. La Primavera 3 che ha sfiorato il colpo grosso nella stagione scorsa con la sconfitta in semifinale playoff contro il Gubbio potrebbe cambiare guida tecnica, con Giampiero Maini che rimarrà in Gallura con il ruolo di responsabile del settore giovanile. Per il ruolo di nuovo mister si prospetta un ritorno con Oberdan Biagioni che è il candidato numero uno per guidare i giovani bianchi: il tecnico aveva già allenato i bianchi nella primissima Olbia di Alessandro Marino e proviene dalla retrocessione amara con il Lanusei dalla Serie D.
La Redazione