Nel post Montevarchi-Olbia, il tecnico Roberto Occhiuzzi ha analizzato la prestazione dei suoi che ha portato in dote un punto.
Alla vigilia della gara aveva chiesto equilibrio e solidità, è quello che ha visto in campo oggi?
“Sì, sono soddisfatto rispetto a quanto ho chiesto alla squadra. Sapevamo che loro giocavano sulle seconde palle e si allungavano tanto, visti i nostri carichi di lavoro questo è il momento di essere equilibrati e portare a casa punti. Loro sono più brillanti come gioco verticale che porta l’avversario a schiacciarsi molto e con i nostri carichi sappiamo che queste situazioni possiamo soffrirle. Il Montevarchi così aggressivo me lo aspettavo, non pensavo cambiassero modulo, ma hanno tenuto l’attacco verticale e la dinamicità“.
Cosa è mancato all’Olbia, invece?
“Il gioco, che verrà fuori, ma sarà un qualcosa che dovrò tirar fuori io, quindi spetta a me. Ad oggi chiedo cose che i ragazzi stanno facendo, non posso puntare il dito addosso su cose non richieste. Evidenzio il cuore che il gruppo sta mettendo in campo e il senso di responsabilità che ho visto. Oggi mi sento sardo anche io, con un carattere combattivo a dimostrare chi vogliamo essere“.
Altra ottima prestazione di Gelmi.
“Ha fatto ottime parate, è il nostro portiere e ce lo coccoliamo, grande merito va a chi lo ha preso questa estate. Sta facendo ottime prestazioni“.
A parlare anche Christian Travaglini, autore di una buona gara, con un’occasione nel secondo tempo.
“C’è tanto da migliorare, e stiamo lavorando tanto giorno dopo giorno per questo. Abbiamo alle spalle una preparazione intensa, il nostro obiettivo è fare meglio, ripeterci dopo una stagione importante come quella passata. Contro il Montevarchi è stata una partita ostica su campo difficile, il risultato ci inorgoglisce perché non abbiamo mai mollato“.
La Redazione