agenzia-garau-centotrentuno
Roberto Occhiuzzi nella sala stampa del Nespoli

Olbia, Occhiuzzi: “Gubbio avversario forte, ma niente appagamento post derby”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il tecnico dell’Olbia, Roberto Occhiuzzi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match esterno del Pietro Barbetti contro il Gubbio di Piero Braglia, in programma sabato 4 marzo 2023 alle ore 14.30. Queste le parole del tecnico dei Bianchi riprese dai canali ufficiali del club.

Le certezze

“L’ambiente è compatto attorno alla squadra e dobbiamo sfruttare questa forza. Senso di appagamento dopo il derby vinto contro la Torres? Non sarà così, semplicemente perché non possiamo permettercelo. C’è una precisa responsabilità che deriva dall’attuale classifica. La vittoria sulla Torres ci ha dato tre punti importanti, ora vogliamo prenderci quelli messi in palio dalla gara contro il Gubbio”.

Olbia a caccia di continuità?

“Sì, di prestazioni che portano i punti“.

Verso il Gubbio

“Adesso il gruppo ha certezze ben diverse e domani saprà far fronte alle mille difficoltà che incontrerà contro un avversario forte come quello umbro, allenato da un allenatore che, a livello tecnico, stimo tantissimo. È un vincente, il migliore della categoria”.

L’andamento del Gubbio nelle ultime gare

“Ma a Reggio per trenta minuti ha fatto vedere quanto è forte e nel pareggio in rimonta ottenuto a Imola ha fatto capire di essere una squadra unita anche nelle difficoltà. Per noi ci sarà da battagliare tanto e siamo pronti per farlo“.

L’assenza d Biancu e l’ipotesi cambio modulo

Potremmo cambiare qualcosa, valuterò stasera il da farsi. Non sono preoccupato perché tutti i ragazzi ormai hanno raggiunto un livello di consapevolezza importante e si allenano ad altissima intensità. Dovremo provare a sorprendere il Gubbio gestendo gli imprevisti che arriveranno da squadra matura come abbiamo dimostrato di essere“.

Cercasi punti importanti

“I risultati arrivano laddove ci sono le prestazioni a propiziarli. Da parte mia, continuo a sentirmi in discussione e questa è anche la mia forza che cerco di trasferire ai ragazzi. Dovremo essere organizzati, pratici e agonisticamente cattivi per andare a prenderci i punti che ci servono“.

La Redazione

 

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti