L’analisi nella sala stampa del Comunale di Chiavari di Roberto Occhiuzzi, allenatore dell’Olbia, dopo la sconfitta dei Bianchi contro la Virtus Entella.
Rammarico
“È sicuramente un peccato tornare a casa senza neanche un punto oggi, dopo una prestazione del genere in cui la squadra ha messo in campo l’atteggiamento che volevo e dato tutto quello che aveva. L’Olbia oggi ha giocato con coraggio per mettere in difficoltà una squadra di grande valore. Il rammarico è grande, ma dobbiamo dare risalto alla prestazione e meno agli episodi che non hanno girato dalla nostra. Ancona? La nostra testa deve andare già al prossimo impegno. Per noi è una gara vitale”.
I gol subìti
“Sono arrivate su situazioni di gioco che avevamo allenato e questo dispiace e dà fastidio. Secondo gol evitabile? Sì, avremmo dovuto leggerla e comportarci diversamente. Sicuramente l’Entella è stata più brava di noi ad approfittare degli errori commessi in campo”
Minala
“In alcune situazioni gli chiedo di abbassarsi per costruire, in altre di alzarsi per attaccare le seconde palle. Devo dire che Joseph ha fatto una buona gara fino a quando ha retto fisicamente perché viene da un infortunio e sta ritrovando la condizione, considerando che non ha fatto nemmeno la preparazione con noi”. C
Così invece Gianluca Contini, attaccante dei galluresi: “Abbiamo provato a vincerla e, dopo il loro secondo gol, provato in ogni modo a pareggiarla. Brucia tornare a casa a mani vuote, ma per fortuna abbiamo un’altra partita già mercoledì. Dovremo concentrare ogni nostra energia per puntare a fare risultato davanti al nostro pubblico. Gli errori commessi? Ci possono stare nell’arco dei 90′. L’atteggiamento che abbiamo messo in campo, però, è quello giusto. Si riparte da questo“.
La Redazione