agenzia-garau-centotrentuno
Roberto Occhiuzzi in conferenza stampa

Olbia, Occhiuzzi: “A Pontedera con coraggio e decisione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Inizia il girone di ritorno dell’Olbia di Roberto Occhiuzzi: i bianchi sono attesi dalla trasferta in Toscana contro il Pontedera di Max Canzi.

Reduce dal pareggio, il quarto consecutivo, in rimonta colto contro la Lucchese, la squadra di Occhiuzzi svolgerà giovedì mattina la seduta di rifinitura presso il centro federale di Tirrenia. Occasione per dare gli ultimi ritocchi, come spiega il tecnico nel corso della conferenza stampa di presentazione alla prima gara di ritorno: “Dal punto di vista dell’atteggiamento, tutti i ragazzi mi stanno convincendo, per cui ad oggi ho ancora qualche dubbio da sciogliere, soprattutto in attacco e sulle corsie laterali“.

Sguardo al passato
“Per quello che abbiamo fatto vedere avremmo meritato di ottenere bottino pieno nell’ultima gara con la Lucchese. Abbiamo dato tutto e ci abbiamo provato fino all’ultimo secondo. Questo mi dà serenità perché vedo una squadra che ha acquisito un’identità e che ha forza mentale. Oggi l’Olbia ha un baricentro tra i più alti della categoria e interpreta il modulo per come voglio io. Il digiuno di vittorie dà fastidio, ma sono sicuro che giocando così raccoglieremo tanto. La squadra sta bene fisicamente, i ragazzi sono determinati e soprattutto si vede la fiducia che ciascuno ha nel proprio compagno”. 

L’avversario 
Si tratta di una squadra che, dal cambio di allenatore, sta marciando a ritmo da primato. Occupa una posizione di alta classifica e si sente forte e in fiducia, ma sul cammino troverà un’Olbia che giocherà con coraggio, decisa a ottenere il massimo. Canzi? Un allenatore di cui ho stima e che qui ha fatto un ottimo lavoro. Lo percepisco anche dal ricordo che ha lasciato nei ragazzi che l’hanno conosciuto. Contromisure? È normale che cambieremo qualcosa in funzione dell’avversario, ma non cambieranno credo e atteggiamento”. 

La Redazione

 

 

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti