agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Nuccilli: “Ho fatto i bonifici, ma la fideiussione spettava a Swiss Pro”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Quello dell’imprenditore Alessandro Nuccilli era il nome circolato nell’ambiente di Olbia nelle ultime ore. L’uomo romano sarebbe stato la figura in grado di aiutare la Swiss Pro a portare a termine le operazioni che permetterebbero l’iscrizione alla prossima Serie D (qui per leggere il nostro ultimo approfondimento) dei galluresi. Sull’accaduto però restano diverse ombre di cui Nuccilli ha parlato in un’intervista rilasciata al sito Olbianova.it. Di seguito un estratto.

Sui contatti con Swiss Pro

“Ci siamo sentiti l’otto luglio e nei giorni a seguire, avevamo poco tempo ed io sono riuscito a fare delle cose che nessuno avrebbe fatto, anche se ancora oggi non risulta nulla ma posso assicurare che mi sono mosso nei termini. La mia sicurezza è la banca. Lo stesso istituto di credito mi ha rassicurato sugli stipendi di calciatori e no. In questo momento è normale che la Lega non veda i bonifici perché tali operazioni sono state fatte dopo le ore 18.00 di venerdì 12 luglio, quindi la lavorazione è partita ieri mattina; al massimo domani tutti avranno le loro spettanze”.

Sulle operazioni

“La fidejussione non è stata fatta perché su questo mi aveva garantito Surace che tale impegno sarebbe stato prestato dalla compagnia Generali, ma il giorno 11 luglio sera mi viene comunicato che mancava ancora un documento per poter chiudere la pratica. Capite che non si può sapere un giorno prima che dalla lista dei documenti manca un passaggio fondamentale. Poi i documenti richiesti sono gli stessi che l’Istituto ha già processato nel corso del precedente impegno fidejussorio assunto nel corso del campionato 2023-24. Comunque, posso assicurare che ho fatto di tutto per garantire l’iscrizione della squadra operando con non poche difficoltà nei trasferimenti di capitali tra le mie banche”.

Sull’esito finale

“Oggi è il giorno 16 e la Covisoc darà le risposte, confermo che lo stesso ufficio ha due pagamenti effettuati da me il giorno 12 con due operazioni alla Bnl. È vero i pagamenti saranno entrati nel circuito bancario il primo giorno lavorativo successivo – cioè ieri – ed è normale che la Lega non veda gli incassi ma io ho a disposizione il CRO (numero che identifica il bonifico processato dal sistema ed eseguito). lo da ieri sera sto cercando di contattare il presidente ma non riusciamo a metterci sentirci e tutto questo mi fa un po’ preoccupare”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti