agenzia-garau-centotrentuno
Nanni nella sala stampa del Nespoli

Olbia, Nanni: “Vittoria fondamentale, ora subito testa a Gubbio”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’attaccante dell’Olbia, Nicola Nanni, autore del terzo gol nel derby casalingo vinto per 3-1 al Bruno Nespoli contro la Torres, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.

Nanni, un gol importante per te nel derby. Questo sigillo può essere la certificazione di un giocatore che si sta prendendo la scena nell’attacco dell’Olbia?

“Sì, la cosa più importante è che porta i tre punti. Come abbiamo detto, è un derby che per la città conta molto e infatti lo avevamo a cuore ma allo stesso tempo portava punti che per noi sono fondamentali come lo saranno da qui alla fine. Siamo contenti, ci voleva. Sono quelle partite che possono svoltare la stagione in positivo o in negativo e noi dobbiamo essere bravi a chiudere questo capitolo qua. Siamo stati bravi, abbiamo preso tre punti ma non ci fermiamo qua e pensiamo già a Gubbio da domani”.

Con i risultati odierni, la classifica in zona salvezza si è accorciata tanto. Questo successo può darvi il là per fare più punti?

“Sì, per noi è fondamentale. Come ho già detto, in ogni partita, i 3 punti per noi valgono oro. È chiaro che, arrivandoci così, ci dà ancora più carica per affrontare ogni domenica con una grinta importante la partita. Speriamo, lo vogliamo”.

Quanto è più facile per te giocare in attacco con uno come Ragatzu affianco?

“Ti toglie delle responsabilità di gioco e devi essere bravo a essere al suo livello di pensiero che è la cosa più difficile. Per il resto, basta sfruttare le sua qualità però ha un livello di gioco talmente alto che devi pensare come lui. Una volta fatto, c’è da divertirsi”.

È stata una partita dalle diverse anime. Questo 3-1 può esservi d’insegnamento per il futuro?

“Il bello diciamo che c’è tutto dentro questo 3-1: la forza della reazione che abbiamo avuto, il fatto che comunque siamo riusciti a gestire benissimo le situazioni, non abbiamo concesso nulla se non verso la fine connon qualche tiro che non ci ha impensierito, siamo stati quadrati e va bene così”.

Ci racconti il tuo gol?

“Diciamo che è la palla che si deve aspettare sempre l’attaccante. A Brignani piace scendere ogni tanto e a questo punto ho detto ‘vado, mi butto’ ed è andata bene”.

Che cosa ti è piaciuto di questa partita?

“Mi è piaciuto il fatto che c’è tutto dentro questo 3-1 e, andando sotto, in un momento così, diciamo che possono venir fuori dei dubbi e delle difficoltà importanti. Perciò siamo stati bravi a rimanere lì con calma, non abbiamo avuto fretta, siamo tornati in partita, l’abbiamo pareggiata, poi siamo andati avanti e da lì c’è stato un secondo tempo dove l’abbiamo gestita alla grande e l’abbiamo chiusa”.

La Redazione

 

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti