Vittoria all’esordio per l’Olbia di Leandro Greco, capace di superare per 2-1 al Nespoli il Cesena, squadra tra le favorite del torneo. L’attaccante dei bianchi Nicola Nanni, autore della prima rete gallurese, ha parlato in sala stampa della gara. Le sue parole.
Sulla gara
“Sono tre punti che ripagano il lavoro fatto dall’inizio del ritiro in poi. Battere il Cesena non è qualcosa che capita tutti i giorni, è una delle candidate alla vittoria del campionato e questo vuol dire tanto”.
Sulla dedica della vittoria
“Il successo lo dedichiamo a Boganini, ci dispiace che abbia dovuto interrompere il suo percorso così. Lo aspettiamo, speriamo di vederlo il prima possibile in campo con noi. L’occasione per il 3-0? Sono riuscito a intercettare il passaggio tra i due centrali, poi ho provato ad aprire il tiro, ma è stato bravo il portiere”.
Sulla prova
“Abbiamo fatto una buona prova di gruppo. Abbiamo messo in campo quello che ci ha messo il mister, prima di tutto temperamento e sacrificio. Poi anche dal punto di vista tattico e tecnico, nel primo tempo siamo riusciti a palleggiare bene. Poi nel secondo siamo riusciti a resistere con sacrificio a quanto fatto dal Cesena quando aveva preso campo. Soggezione contro una squadra come il Cesena? Il mister prova a inculcarci l’idea di non sentirci inferiori a nessuno. Ce la siamo giocata, ci abbiamo messo del nostro e nel primo tempo siamo venuti fuori. Nel secondo abbiamo portato avanti la gara in maniera diversa, ma alla fine l’abbiamo portata a casa”.
La Redazione














