Così Joseph Minala, centrocampista dell’Olbia, ha commentato nella pancia del Nespoli la vittoria dei bianchi sul Pontedera per 1-0.
Sulla gara
“Siamo stati bravi perché abbiamo voluto portare fino alla fine il risultato a casa. Siamo una squadra unita, con un allenatore che ha preparato molto bene la partita e siamo contenti di aver vinto questa prima partita stagionale. Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata, le prime partite del campionato sono sempre un’incognita, loro palleggiavano tanto ma noi siamo stati bravi e ci siamo resi pericolosi. I ragazzi che sono subentrati sono stati davvero bravi al momento che sono stati chiamati in causa. Tutte le partite saranno così e dobbiamo farci trovare pronti ogni volta. Io sono un tassello del gruppo, saremo tutti importanti”.
Sulla scelta di accettare la proposta in Gallura
“Ho voluto Olbia perché penso che possa essere una tappa importante per la mia carriera, sono stato accolto molto bene dai miei compagni, mi stanno aiutando ad integrarmi e questo si vede anche in campo. Siamo un bel gruppo, sarà un campionato lungo e difficile ma spetta anche a noi esperti condurre la squadra più in alto possibile. La squadra è stata costruita puntando su alcuni giocatori d’esperienza nei ruoli chiave e che sappia lavorare con umiltà per raggiungere gli obiettivi. Oggi, in quest’esordio, secondo me siamo stati molto bravi”.
Claudio Inconis














