agenzia-garau-centotrentuno
Marino-Olbia

Olbia, Marino: “Con Gaburro accordo in 20 minuti, ora mirati sul mercato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Alessandro Marino, patron dell’Olbia, pronunciate nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico dei Bianchi Marco Gaburro (QUI le sue dichiarazioni).

Sulla scelta dell’esonero

“Non siamo una società che esonera molti allenatori. L’ultimo è avvenuto più di quattro anni fa e in otto anni abbiamo cambiato undici allenatori: è una pratica che non ci appartiene come cultura e quando accade è sempre un fallimento, perché significa che qualcosa è andato storto nei piani preventivati. Però è anche un modo per ripartire con nuova energia ed è un’opportunità per invertire una tendenza che per noi era stata troppo negative. Siamo molto contenti di aver raggiunto un accordo con mister Gaburro, mi ricordo il suo Rimini dell’anno scorso: ho pensato che fosse una squadra organizzata e capace di giocare bene. Questo fatto mi è rimasto in testa e abbiamo concretizzato solo adesso, pensiamo sia la persona giusta per poter rilanciare il nostro progetto e ripartire con il giusto slancio”.

L’era Greco

“Uno dei motivi per cui non abbiamo esonerato tanti allenatori è stato il non guardare il mero risultato della partita. Secondo noi Cesena è stata una partita in cui si era visto qualche segno di ripresa, confermato forse in modo confuso con la Vis Pesaro. Ma la partita della Torres non è stato solo il risultato a essere negativo, ma soprattutto un passo indietro nella prestazione. Lo abbiamo ritenuto preoccupante in una fase di trend in crescita, per cui abbiamo pensato che si fosse rotto qualcosa. Abbiamo preso la decisione dell’esonero in base a questi ragionamenti, dovuti all’inversione di tendenza che nel concreto non c’è stata nelle prestazioni. Non auspicavo una situazione simile, dopo il buon girone di ritorno dell’anno scorso abbiamo provato a potenziare la squadra. Abbiamo inserito Schiavone e Bianchimano, cercheremo di alzare effettivamente il livello senza avere giocatori in più e basta. Dobbiamo essere bravi a essere mirati, senza toccare disponibilità e livello di attenzione del gruppo attuale. Il bello di questo sport è anche uscire da situazioni difficili senza avere una ricetta scritta, è la sfida di questo momento e vorrà dire che si festeggerà ancora di più la salvezza”.

Su Gaburro

“Pressioni dalla Swiss Pro nella nomina di Gaburro? No, si tratta di una condivisione delle scelte. Si sono moltiplicati interessi e persone, io divento collettore di tante idee che poi vanno indirizzate. Mi piace prendere decisioni condivise e anche prendermi le responsabilità, ma la scelta di Gaburro è stata condivisa e unanime. Non abbiamo sentito altri tecnici, siamo andati diretti su di lui e abbiamo trovato l’accordo in 20 minuti. C’era stato questo feeling anche con Greco, ma poi ci sono state di mezzo situazioni che hanno fatto sì che il suo percorso non sia stato virtuoso e ha pagato anche colpe non direttamente sue. È scontato che il pensiero sia sul brevissimo periodo, ossia sull’Arezzo. Siamo stati orientati da subito entrambi su questo”. 

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti