L’Olbia scende in campo per dare sostegno all’attività in Ucraina di Save The Children. La società olbiese, in collaborazione con la casa di moda locale Pas de Mer e lo sponsor tecnico Eye Sport, ha dato vita a una maglia speciale i cui proventi saranno destinati al fondo della ONG impegnata nell’assistenza dei minori nel paese colpiti dal conflitto con la Russia che non accenna a fermarsi.
La maglia
Tre versioni diverse ma tutte contraddistinte dal colore bianco e dalla scritta “Olbia” in chiave ironica con delle rappresentazioni attorno alle lettere. La special edition dei bianchi ricalca le maglie anni ’90: colletto e numeri e nomi dei giocatori in versione bold. Sul retro, oltre alla data di fondazione sul colletto, la frase “Salude e gloria, ja ti podes meritare” tratta dalla canzone “S’indattaraiu” e il numero, la maglia potrà essere personalizzata. Due le scelte possibili soluzioni oltre le maglie da gioco con il nome di uno dei componenti della rosa dei bianchi: da una parte l’opportunità di apporre il proprio nome, dall’altra la scelta di inserire il simbolo della pace al posto del numero e la scritta “Peace” appena sotto il colletto.
Il ricavato della vendita delle maglie sarà interamente devoluto a Save The Children che nelle ultime settimane sta offrendo assistenza umanitaria ai bambini ucraini in arrivo alle frontiere di Romania e Ucraina. Le maglie sono già acquistabili in modalità pre-order in tutte le versioni, sul sito pasdemer.com è possibile comprare le prime 10 maglie nella versione Peace, mentre per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo mail [email protected].
La Redazione