agenzia-garau-centotrentuno
Ciocci-Olbia-SerieC

Olbia, le mosse in entrata portano a Cagliari: torna anche Ciocci?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le ultime sulle idee di mercato del club gallurese, impegnato nella ricerca di profili utili a rinforzare la rosa di Leandro Greco, nuovo tecnico dei Bianchi, in vista della stagione 2023-24.

“Quest’anno vorrei portare tanti giocatori dal Cagliari all’Olbia visti i tanti 2003 di qualità, ma prima parleremo con il nuovo tecnico e poi plasmeremo la rosa sulle sue volontà”. Questo disse Alessandro Marino, patron dell’Olbia, ai cronisti presenti nella sala stampa dello stadio Nespoli lo scorso 28 maggio, per commentare la stagione appena conclusa e gettare le basi per la prossima. Da allora è passato oltre un mese, nel quale il club di via Georgia ha mosso i primi passi: a cominciare dalla scelta dell’ex centrocampista della Roma Leandro Greco come nuovo tecnico, in sostituzione di Roberto Occhiuzzi. Un profilo giovane e ambizioso, proprio come aveva detto Marino ai giornalisti, in grado di raccogliere un’eredità pesante e con l’obiettivo di vivere un’annata con decisamente meno patimenti rispetto all’ultima. L’ex Olympiakos non potrà contare sull’esperienza di Emerson Ramos Borges, suo compagno ai tempi del Livorno, che ha dato l’addio all’Olbia con un post di ringraziamento per il triennio vissuto in Gallura. Così come non avrà a disposizione Davide Veroli, difensore classe 2003 reduce da un ottimo campionato con la maglia del Cagliari Primavera, passato di recente in prestito al Catanzaro neopromosso in Serie B.

I nomi

La lista dei possibili prestiti in arrivo da Cagliari, però, è ancora lunga. Ai già citati Palomba, Zallu, DelpupoCavuoti – tutti classe 2003 – che già da settimane sono in cima alla lista dei desiderata del direttore sportivo Tomaso Tatti, si aggiunge anche il nome di Giuseppe Ciocci, protagonista con la maglia dell’Olbia nella stagione 2021-22, culminata con la qualificazione alla prima fase dei playoff promozione con Max Canzi in panchina. Ciocci, che nell’ultima annata non ha raccolto presenze con il Cagliari (tranne una gara con la Primavera di Fabio Pisacane, il 5-3 con la Juventus), interessa e non poco al Pescara di Zdenek Zeman, che vorrebbe confermare anche Jacopo Desogus, già in biancazzurro nel 2022-23 con 23 presenze, 2 gol e 4 assist totali. Entrambi classe 2002, le due ex colonne della Primavera rossoblù farebbero molto comodo a Greco in vista del nuovo campionato e rappresenterebbero due rinforzi già con esperienza in categoria, fondamentale in una stagione in cui i Bianchi dovranno confrontarsi anche con le neoretrocesse dalla B come Perugia e Spal. La concorrenza, come dimostrato nel caso di Veroli, però è ampia: molto dipenderà dalla volontà dei singoli calciatori di sposare o meno il progetto Olbia che, nelle ultime annate ha valorizzato diversi elementi poi diventati protagonisti con la maglia del Cagliari, come Altare e Lella.

Francesco Aresu

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti