Al termine della gara con il Pontedera, pareggiata 1-1, a parlare in casa Olbia è stato il vice allenatore Luigi Lavecchia che oggi ha sostituito Max Canzi, assente per virus intestinale.
La Partita
“La squadra ha disputato una buona gara contro un avversario quadrato ed esperto. Il pareggio forse è il risultato più giusto visto l’equilibrio, anche se noi, dopo un primo tempo comunque discreto, nella ripresa siamo cresciuti tanto e avremmo meritato qualcosa in più. Vincere sarebbe stato senz’altro meglio, ci abbiamo provato“.
Obiettivi
“Nel secondo tempo abbiamo osato di più, siamo andati vicini al secondo gol in un paio di circostanze, la più pericolosa con Pinna. Se c’è rammarico? Certo, c’è sempre quando non si vince”, ammette Lavecchia che poi guarda al rush finale. “Ci giocheremo tutto nelle ultime tre partite. Prima ci salviamo, poi proviamo a prendere i playoff“.
Spazio anche alle parole dell’autore del gol Emerson: “Considerato l’avversario e il momento della stagione, questo è un punto che dobbiamo considera importante. Giocavano su un campo non semplice, muoviamo la classifica e ci proiettiamo alla sfida con la Vis Pesaro con l’obiettivo di tornare alla vittoria. Nella prima frazione non abbiamo fatto male, ma c’è stato qualche errore di posizionamento che ha favorito le qualità del Pontedera. Nella ripresa, siamo cresciuti tanti aumentando la qualità del palleggio”. Sul gol, il terzo stagionale: “I primi due, quelli con la Pistoiese, non li sento del tutto miei, mentre questo sì. È sempre bello fare gol, specie quando è utile a fare risultato per la squadra”.
La Redazione