Così mister Leandro Greco al termine di Olbia-Pineto terminata 1-0 nella conferenza stampa tenuta nel dopo partita del Nespoli.
La prestazione
Sono contento per i ragazzi, so quanto ci tenevano. In questi giorni li ho un po’ pungolati e hanno risposto in modo importante. Sono contento perché so quanto ci tengono a far bene. Abbiamo tutti messo un pezzettino di cuore in questa partita, i giovani per crescere, i nostri veterani che vogliono dimostrare di avere ancora qualcosa da dire e, in generale, tutta la squadra che vuole crescere e far bene.
Sulla gestione della gara e del risultato
Finora i gol che abbiamo subito non li abbiamo presi subendo l’avversario ma sempre per dettagli. Oggi abbiamo pressato bene, evitato errori e portato a casa il risultato. Loro mentalmente potevano essere più “sgombri” rispetto a noi e questo dà ancora più valore alla nostra prestazione. Oggi sono contento anche per Mameli, che ha fatto l’esordio ed è un giovane interessante.
Sul mix tra giovani ed esperti
Questa squadra ha bisogno di tempo per crescere, è fisiologico e normale per creare un certo tipo di approccio. Abbiamo giovani e “vecchietti” di qualità (ride), quando non arrivano i risultati può mancare un po’ di fiducia ma questa è una squadra che deve crescere e fare il salto di qualità.
Classifica corta
Ci vogliamo mettere nella condizione in cui la guardi e sei contento e vuoi fare sempre meglio, io credo che la classifica resterà questa fino alla fine e spetta a noi migliorare giorno per giorno.
dall’inviato Claudio Inconis