agenzia-garau-centotrentuno
Leandro Greco, allenatore dell'Olbia

Olbia, Greco: “Sconfitta pesante. Ma niente alibi, è colpa mia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine del derby perso per 3-0 contro la Torres, il tecnico dell’Olbia Leandro Greco è intervenuto in sala stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le parole del tecnico dei galluresi.

Sulla sfida

“Risultato sicuramente pesante, ma non deve cancellare quello che stiamo facendo come lavoro e come voglia. Ovviamente mi prendo ogni responsabilità è giusto che sia così. Non devo però rimproverare nulla ai ragazzi. Una lunga stagione passa anche da queste batoste, lo sapevamo e lo abbiamo messo in conto. Non togliamo lo sguardo da quello che deve essere il nostro percorso. Perdere così il derby pesa, ma sono dei passaggi necessari”.

Sui tanti giovani

“Noi siamo una squadra giovane, non voglio usare questo come alibi. Abbiamo le qualità per fare qualcosa di diverso. Mi e ci dispiace, abbiamo dato tutto. Abbiamo pagato mentalmente ma non dobbiamo guardare al dato anagrafico. Mi spiace per la mia gente e per i miei ragazzi, volevamo dare continuità di risultati e di prestazioni. Sono sicuro che questo sarà uno step di crescita. Ora recuperiamo e pensiamo all’Arezzo dato che si riprende subito”.

Sull’avversario

“Loro sono stati molto bravi e va dato merito agli avversari, noi abbiamo sbagliato perché non siamo riusciti ad essere noi stessi, con tanti errori nella costruzione da dietro. Non possiamo lasciare poi spazio quando l’avversario ti attacca così nell’uno contro uno, poi siamo rimasti troppo bassi. Ci teniamo e non abbiamo azzeccato l’approccio, ma abbiamo concesso alcune ingenuità come in occasione del primo gol loro. Ora ripartiamo, l’ho già detto ai ragazzi”.

Momenti chiave

“Abbiamo perso la partita mettendo troppa foga, volevamo vincere e dare continuità e mentalemente abbiamo pagato questa aspettativa. La squadra deve capire come reagire alle sfide dove devi vincere, specie se dopo un buon inizio ti viene chiesto di dare continuità. Noi siamo ancora all’inizio di un percorso e va bene così”.

Episodi

“Brucia l’errore di Nanni nella ripresa? Anche nel primo tempo abbiamo costruito in realtà. Non abbiamo avuto fortuna negli episodi però a me non piace guardare a questi aspetti. Oggi la gara è stata decisa da degli aspetti emotivi e dobbiamo accettare certi verdetti per crescere senza alibi”.

Morale

“Cosa ho detto ai ragazzi all’intervallo? Ho detto ai miei che in queste sfide dobbiamo crescere, in questi momenti un gruppo così giovane si può migliorare. Non cresci se stai vincendo, come ci è successo con il Cesena, ma lo fai nei momenti più duri. Dessena non ha giocato perché ha avuto un problema al ginocchio e nelle prossime ore verrà valutato. Ho scelto Incerti perché ha fisicità e sta lavorando molto bene. Volevo tenermi Cavuoti a gara in corso poi”.

Testa

“Non so dove abbiamo sbagliato mentalmente, in questo tipo di partite non puoi sbagliare nulla. Siamo giovani e ci stanno serate come queste, ma mi prendo tutte le colpe per questa sconfitta. Come prepariamo subito la gara contro l’Arezzo? Domani faremo scarico e poi lunedì faremo la rifinitura. Dobbiamo ripartire sui sei punti delle prime giornate. Non facciamo tragedie, mi spiace solo per la gente. Meglio giocare subito? Non lo so, ve lo dico martedì”.

Roberto Pinna

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti