Le parole di Leandro Greco in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida dell’Olbia contro la Vis Pesaro del Bruno Nespoli.
La partita
“Sarà una partita importante, andiamo a caccia di una scintilla per cercare di rialzare la testa dopo un periodo negativo. I ragazzi hanno un grande senso di responsabilità verso la gente e verso la maglia che la indossano. Sono sicuro che n campo daremo tutto. Schiavone? Migliora di giorno in giorno, potrebbe iniziare anche dal primo minuto ma faremo delle attente valutazioni. Con lui potremmo tornare anche alla difesa a quattro, è un’opzione”
Momento
“Questo è un campionato diverso rispetto agli altri anni, l’obiettivo è quello di salvarsi il prima possibile. Lo è sempre stato, sapevamo che avremmo potuto incontrare difficoltà, le abbiamo incontrate e ora abbiamo voglia di superarle. Dobbiamo ritrovare fiducia negli attaccanti, ci sono tanti aspetti mentali e la voglia della squadra è quella di superare le difficoltà tutti insieme”
Il mercato
“Ho avuto un confronto con la società, è evidente che c’è bisogno di completare la nostra squadra. A Cesena davanti avevo pochi giocatori a disposizione, c’è la volontà di migliorare un gruppo che sta dando tanto e l’esigenza di capire che le altre squadre si stanno rafforzando e il girone di ritorno è ancora più complicato. Sono stato chiaro con la società con le indicazioni date per completare la rosa con quello che serve. Ma lavorerò sempre con quello che ho a disposizione. Sau? Ne abbiamo parlato, è un giocatore importante ma sono giocatori che richiedono molto dal punto di vista economico e delle strutture e non è facile convincerli. È uno degli obiettivi, ma ce ne sono stati altri di giocatori su cui abbiamo discusso, poi sarà compito del presidente e del direttore”
La Redazione