Conferenza stampa della vigilia in casa Olbia per Leandro Greco che ha presentato la prossima gara di campionato contro la Recanatese.
La gara
“Mi aspetto una partita complicata, è una difficile come tutte ma abbiamo avuto la possibilità di fare una settimana tipo di lavoro dopo tanti turni ravvicinati. Dobbiamo concentrarsi su di noi. La Recanatese è una squadra di categoria che sa metterti in difficoltà con due attaccanti importanti: Sbaffo e Melchiorri, con cui ho giocato a Perugia, sono una bella coppia, giocatori pericolosi e imprevedibili, ma dobbiamo cercare di prestare attenzione a tutta la squadra cercando di limitarli, ci attende una gara piene di insidie”.
Il percorso
“Sono molto contento per i progressi della squadra in generale. Stiamo sviluppando una buona mole di lavoro e occasioni, e concedendo il giusto per le difficoltà del campionato, recuperando tanti palloni nella metà campo avversaria. Dobbiamo migliorare nei dettagli, ma non sono preoccupato per i gol, perché creiamo tanto: ho fiducia nei miei attaccanti, ritengo che abbiano le qualità per concretizzare le occasioni. Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato, la classifica la guardo il giusto ma è evidente che basti poco per salire o scendere, per questo dico che ha più senso rimanere concentrati sul nostro lavoro”.
Scelte
“Zanchetta può giocare dall’inizio. Centrocampo a tre? Deciderò all’ultimo: dobbiamo considerare anche i cambi in corsa, a seconda di come si svilupperà la partita. Montebugnoli lo valutiamo non vogliamo rischiare anche perché mancando anche Mordini dobbiamo stare molto attenti. C’è Fabbri, e la possibilità di giocare a tre dietro: abbiamo più soluzioni. Per me i moduli sono importanti fino a un certo punto”.
La Redazione