Le parole in conferenza stampa d Leandro Greco, tecnico dell’Olbia, alla vigilia della partita contro la Lucchese.
Momento
“Abbiamo cercato di lavorare, recuperando anche energie fisiche e mentali. Dessena ha recuperato e siamo contenti, ma non ho ancora deciso la formazione: abbiamo diverse soluzioni. Deciderò domani, guarderò negli occhi i giocatori e deciderò. Quando giochi ogni tre giorni, la questione diventa mentale ma abbiamo lavorato bene e ci faremo trovare pronti. In tutte le gare abbiamo sempre finito in crescendo, chiaramente questa è la quinta partita in pochi giorni e qualcosa potrebbe mancare a livello di energia. Flessioni? Potrebbe dipendere solo dalle tante partite, domani ci sarà un grande dispendio di energie e ne terremo conto”
La classifica
“Abbiamo le qualità per crescere, ogni partita è importante e la prestazione rimane sempre centrale per raggiungere i tre punti. Vediamo partita dopo partita, noi daremo il massimo. Dal punto di vista tattico cerchiamo sempre l’uno contro uno, siamo coesi e abbiamo voglia di aiutarci insieme. Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale, giocare sempre per vincere e gestire alcuni momenti della gara dove servirebbe più possesso e occupare gli spazi in diverso modo. La squadra ha margine, ma ci vuole pazienza, abbiamo comunque avuto dei miglioramenti”
L’ultimo incontro
“Ci sono state cose positive e altre che dobbiamo migliorare, ma nel globale mi è piaciuta la squadra che ha dimostrato di volerla portare a casa. Voglio una squadra come quella vista con la Fermana, in cui è andata oltre le difficoltà e lottando si è presa addirittura i tre punti”
L’avversario
“Per me una delle squadre che gioca meglio, hanno idee e hanno un mister che mi è sempre piaciuto. Il momento di difficoltà potrebbe essere solo apparenza”.
La Redazione