agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Greco: “Il rinvio di Coppa Italia cambia i nostri piani”

Leandro Greco durante Olbia-Cagliari del Trofeo Sardegna | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della Trofeo Sardegna vinto dal Cagliari per 2-0 grazie alle reti di Kourfalidis e Pereiro, l’allenatore dell’Olbia Leandro Greco è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei Bianchi.

Sulla cornice di pubblico
“Sono contento del pubblico che ho visto oggi, il tanto calore che ci hanno trasmesso i tifosi dimostra quanto stiamo facendo di buono, spero di vedere questa cornice di pubblico anche per il futuro”.

Sulla prestazione della sua squadra
“Oggi ho chiesto alla squadra di concentrarsi molto sul giro palla, sul lavoro negli spazi e nel cercare di limare le offensive del Cagliari. Sono veramente contento di come stanno lavorando, di quello che hanno trasmesso oggi e di come hanno approcciato la partita tenendo testa a una squadra del livello dei rossoblù”.

Su Ranieri
“Il confronto con Ranieri è impossibile, parliamo di una allenatore di altro livello. Lui è una persona che mi ha cambiato vita e carriera, ho avuto modo di confrontarmi con lui, per me è un punto di riferimento”.

Modulo
“Il mio modulo base è il 4-3-3 ma posso anche optare per soluzioni diverse. Devo conoscere meglio la squadra per sfruttare al meglio le individualità. Ci sarà modo di cambiare in campionato anche in base agli avversari, a quello che vorremmo fare in determinate partita. Oggi la prestazione di Ragatzu è stata d’esempio, ha rincorso tutti su ogni pallone. Ovviamente potremmo rischiare di averlo meno lucido, dobbiamo valutare bene questa situazione, però il fatto di quanto si sia applicato è un esempio per tutti”.

Sugli impegni estivi
“Per i prossimi impegni dobbiamo ancora valutare, anche perché l’incontro di Coppa Italia contro la Torres slitterà al 3 settembre, questo potrebbe scombussolare la nostra programmazione del precampionato. Faremo è fare il possibile per arrivare pronti all’inizio degli appuntamenti ufficiali”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox