Le parole in conferenza stampa di Leandro Greco in vista della prossima partita dell’Olbia contro l’Ancona al Bruno Nespoli.
L’avversario
“Troveremo una squadra giovane che secondo me ha perso l’ultima partita solo per un episodio a sfavore e che è sempre stato dentro alle gare, tranne che contro il Cesena. Per noi è un’occasione per dare continuità a due pareggi importanti e per fare un ulteriore passo in avanti in classifica, sono curioso di vedere la mentalità della squadra e vedere progressi su quanto studiato anche al video in settimana. Per me è una partita che arriva al momento giusto e vogliamo cercare di fare punti in classifica. Sono una squadra che vuole fare un campionato importante, è una partita trappola: ci aspetta una partita complicata”
Il momento
“I ragazzi si sono allenati bene, potrebbero esserci delle variazioni. Mi piace quando mi mettono in difficoltà con le scelte, abbiamo ancora la rifinitura e vedere qualcosa ma a grandi linee la formazione l’ho in mente. Tutti sono importanti, tutti hanno giocato ad eccezione di Palomba a cui devo fare i complimenti pubblicamente perché si allena in modo serio. Questo è l’anima della squadra, chi gioca meno dà sempre il tutto nell’allenamento. Tutti sono importanti, ci sono cinque cambi e tante partite. Non ci sono più titolari e riserve per me. La squadra e i ragazzi hanno capito cosa serve per raggiungere l’obiettivo”
Cavuoti
“Nicolò ha molto più talento di quello che avevo io, ma io forse ero un pochino più disciplinato alla sua età. Mi rivedo molto in alcune cose in lui, mi piace lavorare con lui. Ha tanta qualità e bisogna aiutarlo per farlo esprimere il suo miglior potenziale. C’è bisogno di tempo, ma non mi sorprenderei arrivasse ad alti livelli. Dipenderà dalla voglia di far fatica e sacrificarsi. Ha fatto una grande partita la scorsa settimana con la Carrarese”.
La Redazione