Prima conferenza stampa pregara della stagione per Leandro Greco che ha parlato in vista della partita contro il Cesena che aprirà il campionato dell’Olbia.
Si comincia
“Tante squadre ambiscono a un risultato importante e alle posizioni di vertice, ci aspetta un campionato tosto. Vogliamo competere e confrontarci con piazze importanti. Noi siamo all’inizio del percorso, vogliamo confrontarci con il Cesena. Troviamo una delle squadre che vuole vincere il campionato e che ha cambiato relativamente poco rispetto all’anno scorso. Sanno cosa vogliono e come vogliono ottenerlo, noi dobbiamo pareggiarla sull’aspetto mentale. Affrontiamo quella che è la favorita per la vittoria finale. Sanno che il nostro è un campo tosto e penso l’abbiano preparata bene”.
Tattica e ambiente
“La squadra ha caratteristiche per fare più cose anche all’interno della partita stessa. Possiamo cambiare struttura, ma la base rimane quella. Vedremo anche le evoluzioni di partita e campionato. Il messaggio al pubblico? Iniziamo un percorso insieme, dobbiamo farla in maniera compatta per realizzare qualcosa di importante, ma siamo noi dare messaggi in campo”.
Scelte
“La formazione iniziale l’ho in mente, ho avuto qualche dubbio ma ora l’ho molto chiara. Chi inizia è importante, ma anche chi subentrerà. Stiamo tutti bene, purtroppo ci manca solo Boganini. Mi dispiace, stava lavorando molto bene e ci avrebbe dato una grande mano. Ero curioso di lavoraci insieme, mi dispiace davvero tanto per lui. Scelta in porta? Il ruolo è molto delicato, vogliamo dare un’impronta chiara sulle gerarchie. Abbiamo tre giocatori importanti nel ruolo”.
Debutto
“In panchina porterò me stesso. Magari essendo più vicino all’età dei giocatori porterò più pazienza, l’esperienza mi darà risposte se questo approccio mi darà ragione o no. Cercherò di essere reale. Il fatto di essere stato giocatore potrebbe facilitarmi nell’emotività, ma il percorso è diverso quindi cambieranno anche gli approcci. Il percorso sarà lungo, ci sono i risultati da valutare ma stiamo lavorando per ottenere una mentalità solida. Ci sono tanti giovani che avrebbero bisogno di tempo, ma il percorso va accelerato un po’ perché ci sono dei risultati da fare”.
Questa la lista dei convocati da Leandro Greco per il primo impegno stagionale
Finalmente è sabato. Domani scendiamo in campo per la prima di campionato! 🤍 pic.twitter.com/AE0Zp4sStw
— Olbia Calcio (@olbiacalcio) September 2, 2023














