Il tecnico dell‘Olbia Leandro Greco ha parlato in vista della sfida di domenica 26 novembre (ore 12.30) contro il Sestri Levante: queste alcune delle sue dichiarazioni in sala stampa.
Il momento
“Veniamo da una brutta sconfitta, anche se fino al 70′ la squadra ha fatto bene e ha avuto le occasioni per andare in vantaggio. Chiaramente il risultato finale sposta l’attenzione ed è giusto così. Per noi diventa fondamentale per vedere i progressi che avevo visto nelle partite precedenti alla Recanatese. Abbiamo degli alti e bassi che non ci permettono di avere entusiasmo, dobbiamo cercare l’equilibrio mentale e sarà una partita importante. Siamo tra le squadre più giovani del campionato, ma abbiamo elementi di qualità e che stanno facendo bene. Sono convinto che ci siano le potenzialità per fare bene già da domenica. Il modulo? A tratti ci mettiamo a tre nello sviluppo di gioco, la difesa a tre non è da accantonare, anzi. La squadra può fare tante cose”.
Il campionato
“La Torres sta facendo un grande campionato, vanno fatti tanti complimenti ed è un dato di fatto che stiano facendo bene. Ci hanno fatto un regalo fermando la Vis Pesaro, ma il vero regalo dobbiamo farcelo noi, facendo la corsa su di noi stessi e su quello che dobbiamo diventare”.
L’avversario
“Questa è una partita che mi preoccupa, soprattutto per il percorso che ha fatto il Sestri Levante. Loro si trovano lì, ma loro avevano già messo in conto di stare in quella posizione. Loro la vedono come un’opportunità, quindi dobbiamo stare attenti e avere l’umiltà di battagliare al loro livello. Potendo pensare di avere qualcosa in più, sono convinto delle qualità dei miei ragazzi ma è un aspetto mentale che può contare”.
La Redazione