Alla vigilia della trasferta di domani, 23 ottobre, contro il Trastevere, valida per l’ottava giornata del girone G di Serie D, è intervenuto in sala stampa il tecnico dei bianchi, Lucas Gatti. Ecco le sue parole.
Sulla trasferta
“Penso che aver ottenuto punti soltanto in trasferta sia una coincidenza, i numeri dicono questo al momento ma, credo che vincendo una gara davanti ai nostri tifosi possiamo fare bene anche al Nespoli. Dobbiamo vincere una partita, è questo il nostro obiettivo adesso, ne abbiamo un grande bisogno al momento: una volta fatto questo, troveremo quella serenità che ci permetterà, indipendentemente da dove giocheremo, di fare bene”.
Sulla difesa
“La concentrazione difensiva è sempre importante, come lo è il recupero del pallone, l’attenzione nel non perderlo quando sei tu a controllarlo, la voglia di attaccare e quella di trovare gol. Il gioco del calcio prevede concentrazione su più aspetti, è ovvio che se si perdono palloni, una squadra con un buon potenziale offensivo, tipo quella di domani, può farti male. Dobbiamo essere bravi a difendere ma non possiamo fare una gara totalmente difensiva perché rischi di subire il gol prima o poi”.
Sulla categoria
“Sì, ero consapevole delle difficoltà. Ogni categoria è difficile ma il gioco del calcio è sempre lo stesso, cambiano alcuni fattori, ma la base è uguale. Dobbiamo crescere come collettivo per poter far venire fuori il talento individuale che abbiamo, cercando, con determinazione, di andare a prenderci la vittoria. La categoria me l’aspettavo così, se tu non hai il controllo del gioco, perdi il pallone e commetti errori, in tutte le categorie ci sono giocatori pronti a farti gol: il calcio è così. Man mano che sali di livello trovi calciatori di spessore ma la logica è la stessa. Noi dobbiamo pensare a mantenere l’ordine che abbiamo ritrovato, commettendo meno errori possibile, cercando dentro noi stessi la determinazione giusta per fare gol e vincere. Dipende da noi, la categoria conta fino a un certo punto”.
La Redazione