Cosรฌ mister Marco Gaburro al termine di Olbia-Sestri Levante 1-2ย nel 34ยฐ turno del Girone B della Serie C.
La partita
“Fino al rigore loro la partita sembrava incanalata verso un certo modo, direi. Poi, lโabbiamo detto, le partite non vanno tutte allo stesso modo, nonostante lโapproccio sia stato quello giusto. Sembrava che la stessimo portando dalla nostra parte, ma sappiamo che sono occasioni. Rigore? Emblematico per come รจ nato e perchรฉ non abbiamo seguito la respinta del portiere. Psicologicamente si tratta di una svolta importante e in quel momento siamo calati tanto. Il rischio di questo momento รจ fare partite un poโ estreme, di grande attenzione e quello purtroppo lโabbiamo subรฌto. Quando interpreti calcio aggredendo in questo modo non devi perdere duelli, devi essere bravo a gestire e non subire troppo”
I singoli
“Ho scelto Zallu come sostituto naturale di Arboleda, visto che Catania era troppo offensivo dal primo minuto e gli altri piรน braccetti. Fino allโultimo quarto dโora la squadra ha fatto la partita giusta, secondo me. In avanti Nanni ha fatto un lavoro importante per la squadra, sta facendo bene sul piano realizzativo. Bianchimano anche a partita in corso quando entra, mi dร la sensazione di poter essere piรน importante in questo senso. Abbiamo giocatori tanto diversi tra loro, come caratteristiche tecnico-tattiche, quindi non รจ semplice la gestione”
La corsa salvezza
“Servono i puntiย (sorride ndr) Abbiamo giocato per il massimo e non abbiamo preso niente, purtroppo passa il tempo e siamo qui. Cโรจ tanto rammarico, tanta amarezza ma dobbiamo giร pensare a mercoledรฌ al Rimini, che รจ la prossima occasione per fare punti fondamentali per la squadra”
dall’inviato Claudio Inconis














