Dopo la partita tra Olbia e Nocerina, in conferenza stampa è intervenuta Flavia Fiore, neo-amministratrice del club gallurese, che ha commentato la situazione attuale della squadra.
Situazione
“L’aspetto calcistico è sicuramente doveroso che lo commenti il mister, perché ha sicuramente tutte le competenze migliori delle mie. Io, invece, posso raccontarvi perché sono qui, visto che so che siete curiosi. Questa scelta è stata presa insieme a diverse persone, i cui nomi non posso rivelare per ora, neanche se me lo chiederete esplicitamente, fino a data da destinarsi. Quello che è certo è che la situazione è molto difficile e conosciuta da tutti, anche se sto scoprendo i dettagli man mano. Ciò che c’è, però, è la volontà e l’interesse di tentare di salvare questa società . Finora, ciò che ha sostenuto la società è stato il grande attaccamento alla maglia dei ragazzi e il lavoro dietro le quinte dei nostri segretari, che, nonostante le difficoltà affrontate negli ultimi due anni, hanno continuato a impegnarsi con dedizione per l’onore della maglia. Ora il nostro obiettivo è aiutarli a mantenere questo attaccamento, cercando di salvare tutto ciò che è possibile. È chiaro che la strada è in salita: ogni giorno arrivano notizie di problemi da gestire e sto iniziando, passo dopo passo, a mettere in atto tutto il necessario per affrontarli. In dieci giorni scarsi non potevo certo fare tutto; comprendere appieno le criticità richiede tempo. Tuttavia, c’è l’intenzione di affrontare ogni problema per mantenere l’Olbia il più operativa possibile. Per quanto riguarda il calciomercato, la situazione è complessa: abbiamo già una rosa numerosa e contratti da sistemare, valutare e gestire. Pian piano andremo anche a rafforzare la squadra, che è l’intenzione e l’interesse di tutti”.
Legame con la Sardegna
“Non vi nascondo che questa è proprio la mia prima volta in Sardegna. Il mio legame con molte delle persone coinvolte deriva da conoscenze pregresse. Come ho accennato, ho origini siciliane, ma vivo a Torino fin da quando ero piccola. Sono cresciuta lì e ho alle spalle una serie di contatti, alcuni qui, altri altrove, che mi hanno portata a essere oggi seduta davanti a voi. Per quanto riguarda il calcio, qualche anno fa avevo seguito alcuni ragazzi da dietro le quinte, quando erano nelle giovanili della Juventus. Ovviamente, la carriera calcistica, soprattutto da ragazzini, non sempre diventa un’attività principale, quindi ho seguito solo un po’. In realtà , mi sono occupata soprattutto degli aspetti fiscali legati al calcio”.
Debiti Olbia
“Non abbiamo ancora visionato tutto: c’è ancora molta documentazione da analizzare. Man mano che elaboreremo tutti i dati contabili in nostro possesso, riusciremo probabilmente a quantificare un importo il più realistico possibile, ma al momento non posso dire di più”.












