All’indomani della sconfitta contro il Gubbio (1-0) che ha attestato il momento di crisi in casa Olbia, la società gallurese attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato il rinnovo del proprio allenatore Leandro Greco fino al 2025. Un segnale importante quello mandato dai piani alti di via Georgia che testimoniano la fiducia nei confronti del tecnico ex Sudtirol.
Rinnovo
Una decisione importante quella presa dalla dirigenza dell’Olbia, un segnale che dà fiducia e forza alla scelta presa in estate nel fare affidamento su Leandro Greco. Un momento sicuramente non semplice per i galluresi che dopo i cambiamenti societari, con l’ingresso di Swiss Pro come socio con una quota del 70% e all’indomani della terza sconfitta consecutiva in campionato, sono chiamati a una svolta per riuscire a centrare l’obiettivo salvezza. Un cambio di passo che parte dal rinnovo di contratto di mister Greco: “Dopo tre sconfitte consecutive – afferma il presidente dei bianchi Alessandro Marino – spesso si mette in dubbio l’operato del tecnico. Ma il nostro modus operandi è da sempre quello di valutare il progetto nel medio periodo guardando oltre il problema contingente. Inoltre, con questo prolungamento di contratto, intendiamo confermare dopo tre mesi tutte le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere il mister in estate e dare fiducia al lavoro dello staff nella convinzione che si possa alimentare il percorso virtuoso di risultati e ambizioni che tutti auspichiamo”.
Le parole di Greco
Sempre secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale pubblicato dalla società gallurese, il tecnico dell’Olbia Leandro Greco ha così commentato il rinnovo di contratto appena firmato: “Ringrazio la società, Il presidente ed il direttore per la fiducia che intendo ripagare con impegno e dedizione al lavoro. Far parte di questo progetto mi stimola a dare sempre il meglio e raggiungere traguardi sempre più importanti”.
La Redazione