Le parole del tecnico dell’Olbia Giancarlo Favarin, dopo la sfida esterna contro l’Anzio persa 2-0 dai galluresi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Sono rimasto spiazzato da questa sconfitta, ma ci può stare. Abbiamo speso tanto nelle due sfide precedenti contro le prime della classe e considerata la rosa ridotta e il momento che stiamo vivendo in queste settimane la sconfitta ci può stare. Loro hanno messo qualcosa in più rispetto a noi oggi: è stata una gara storta, è normale dopo un periodo simile”.
Condizione
“La squadra ha sempre fatto delle buone prestazioni nonostante le difficoltà che conosciamo tutti. Sono sempre stati i soliti a tirare la carretta finora: nelle sfide contro Trastevere e Scafatese abbiamo disputato prestazioni di spessore sul piano agonistico e mentale e oggi forse paghiamo questo eccessivo sforzo. Anche un pareggio oggi poteva essere utile per noi, ma non ci siamo riusciti. Stiamo pagando una condizione psicofisica non ottimale: fino a poche ore dalla partenza due elementi in rosa avevano un virus intestinale, ma sono stati costretti a partire con noi. In queste condizioni ci sta concedere qualcosa”.
Risultati
“Noi proviamo tutte le domeniche a vincere, a volte non ce la facciamo, contro Trastevere e Scafatese era impensabile riuscirci, ma abbiamo pareggiato facendo due ottime prestazioni. Nella prossima affronteremo la Cos in casa: siamo chiamati a una prestazione ben diversa rispetto a quella odierna”.














