agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Favarin: “Nocerina candidata per la vittoria finale, ci proveremo con serenità”

Giancarlo Favarin allenatore dell'Olbia | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Le parole del tecnico dell‘Olbia Giancarlo Favarin in vista della trasferta dei bianchi contro la Nocerina della quinta giornata del Girone G della Serie D. 

Momento
“Direi che è un bel momento, quello che stanno facendo questi ragazzi per certi versi è inaspettato. Io ho sempre fiducia nel gruppo anche se siamo partiti in ritardo. I risultati sono frutto anche degli atteggiamenti che ha questo gruppo, non possiamo cullarci su questi otto punti. Arrivano altre partite difficili e complicate come quella di domenica contro la Nocerina”.

L’avversario
“Affrontiamo una delle candidate alla vittoria del campionato. Non abbiamo niente da perdere, andiamo a giocarcela con serenità in un ambiente difficile come quello di Nocera. Hanno una rosa importante per questa categoria anche se hanno avuto qualche risultato negativo. Quando poi cambi allenatore non si sa poi chi affronti, ma sicuramente hanno giocatori di qualità”  Sarà importante non sbagliare l’approccio”

Punti di forza
“L’entusiasmo e la voglia di stupire è quello che stiamo dimostrando, ci teniamo a giocare per questa maglia. Alleno ragazzi applicati che vogliono far bene. Non è difficile preparare queste partite perché sappiamo tutti che affrontiamo una squadra di valore e qualità. Dobbiamo avere la tranquillità e la sicurezza di poterli mettere in difficoltà, abbiamo il dovere di provare a vincere questa partita”.

Mercato
“Marroni e Anelli? Sono due giocatori fuori dal progetto tecnico,  ho fatto delle scelte e deciderà la società sul loro futuro. Sul mercato siamo all’erta, qualcosa va fatto. Furtado ci sta dando una grossa mano, ma ci serve un giocatore con altre caratteristiche. Per il momento andiamo avanti con quello che abbiamo”.

Obiettivo
“Quando abbiamo deciso di venire qua era quello di coinvolgere tutti e far vedere che il calcio a Olbia è ripartito dalla Serie D e non dalla terza categoria, seppure con tutte le difficoltà. Il primo obiettivo di mettere una squadra in campo e far ripartire il calcio è stato ottenuto. sapevo che venendo qua ci sarebbero potute essere delle difficoltà”.

La Redazione

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox