Prima stagionale con tanti gol per l’Olbia di Max Canzi, reduce dalla prima settimana di ritiro.
I Bianchi hanno vinto 12-0 contro la squadra di casa del Buddusò, squadra militante nel campionato di Promozione. I galluresi hanno chiuso la prima frazione sul punteggio di 3-0. Ad aprire le danze è stato al 7′ Palesi, bravo a concludere dal limite con un destro che si insacca sotto la traversa. A raddoppiare, al 37′, è stato Cocco con un tiro a giro indirizzato sotto al sette. Lo stesso attaccante ha quindi siglato la doppietta personale due minuti dopo finalizzando l’ottimo spunto di Udoh.
Nella ripresa, cambiato l’undici in campo, l’Olbia è partita forte e dopo pochi secondi trova la quarta rete con Pinna su assist di Ragatzu. Al 57′ a mettere la firma sul tabellino è stato Giandonato che ha telecomandato un destro dai venti metri insaccatosi sotto l’incrocio dei pali. Al 66′, invece, si annota la prima segnatura di Ragatzu seguita al 68′ dalla splendida iniziativa personale di Di Paolo culminata con un mancino a giro. Al 69′ su rigore e al 74′ con un gran calcio al volo Ragatzu completa lo score firmando la tripletta di giornata, inframezzata dalla rete di Lella al 71′. Al 78′ è arrivata quindi la rete del quindicenne Caggiu, mentre al 79′ un gran sinistro incrociato di Pinna valso il gol che ha fissato il punteggio sul definitivo 12-0. Archiviata la prima amichevole stagionale, l’Olbia tornerà in campo domattina.
TABELLINO
OLBIA 1° TEMPO: Van der Want (30′ Ciocci), Arboleda, Lapia, Emerson, Renault, La Rosa, Glino, Occhioni, Palesi, Udoh, Cocco.
OLBIA 2° TEMPO: Ciocci (60′ Barone), Demarcus, Sanna, Boccia, Travaglini, Belloni, Giandonato, Lella, Di Paolo (75′ Caggiu), Ragatzu, Pinna.
ARBITRO: Collu (Cagliari). Assistenti: Porcheddu e Pinna.
MARCATORI: 7′ Palesi, 36′, 38′ Cocco, 46′, 79′ Pinna, 57′ Giandonato, 66′, 69′, 74′ Ragatzu, 68′ Di Paolo, 71′ Lella, 78′ Caggiu
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa