La telenovela Olbia non è finita. Giuseppe Pistilli, nonostante le parole degli scorsi giorni del club manager Riccardo Pecchi a margine del derby vinto contro il Budoni, non completerà l’acquisizione delle quote di maggioranza detenuta da Swiss Pro (70 %).
Sfuma, come già avvenuto in precedenza per altre squadre come Fermana e Ternana, l’acquisizione da parte dell’imprenditore di Latina di un club di calcio. Come scritto la settimana scorsa, nonostante le smentite dell’AD dei bianchi Guido Surace, non è stato trovato l’accordo con tutte le parti in causa con anche il Comitato di Sostegno all’Olbia Calcio che aveva annunciato la cessione delle attività per via dell’imminente passaggio di proprietà. “Dopo un’attenta riflessione- si legge nella nota rilasciata in mattinata da Giuseppe Pistilli- ho ritenuto opportuno interrompere il processo di acquisizione dell’Olbia Calcio. La mia scelta nasce dal rispetto verso la città, la tifoseria e la storia di questa società: un progetto sportivo, per essere credibile e sostenibile, richiede una convergenza di intenti, una visione comune e le condizioni necessarie per garantire solidità nel medio e lungo periodo. Oggi, purtroppo, non si sono verificate tutte le premesse indispensabili per dare avvio a un percorso di crescita serio e condiviso, anche a causa di pretese economiche ingiustificate di soggetti terzi. Desidero ringraziare sinceramente la tifoseria dell’Olbia, che mi ha accolto con calore e rispetto fin dal primo momento. Ho avuto modo di conoscere una comunità sportiva autentica, appassionata e profondamente legata ai colori bianchi. A loro va il mio più grande augurio: che possano presto vivere le soddisfazioni sportive che meritano e vedere la loro squadra protagonista nei campionati futuri”.
La nota si conclude con Pistilli che precisa: “Non viene meno l’interesse e la passione per il mondo del calcio. Il calcio è un patrimonio culturale e sociale del nostro Paese e continuerò a considerarlo come tale, con lo stesso entusiasmo e lo stesso senso di responsabilità che mi hanno accompagnato in questo percorso”. Il futuro dell’Olbia che deve preparare in settimana l’impegno con l’Ischia del Bruno Nespoli è ancora incerto.
La Redazione














