agenzia-garau-centotrentuno

Olbia-Costa Orientale Sarda 0-1 | Bianchi ancora ko, Rosseti regala il derby ai gialloblù

Un momento di Olbia-Cos | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Va alla Costa Orientale Sarda il derby che ha aperto il 17° turno del Girone G della Serie D. I gialloblù di mister Francesco Loi sbancano il Bruno Nespoli condannando l’Olbia alla seconda sconfitta consecutiva, con i tre punti che mancano ormai da quasi due mesi dal successo in trasferta contro il Budoni del 26 ottobre. Classifica che inizia a farsi pericolosa per la squadra di Favarin, mentre la Cos si avvicina alla zona playoff.

La cronaca
Dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Antonello Giua, subito una chance per gli ospiti con Sacko che calcia a fil di palo su sviluppi di palla inattiva. Al 9′ squillo Olbia con la conclusione di Mameli bloccata senza problemi da Xaxa, poi è Biancu a provarci sempre dalla distanza andando non lontano dal palo. Al 14′ Sarritzu scippa il pallone a Biancu, si accentra e va alla conclusione sull’esterno della rete. Passano sette minuti ed è ancora la Costa Orientale Sarda pericolosa con il break di Castineira per Intinacelli che supera Islam e Congiu calciando a tu per tu con Viscovo, ma è bravo il portiere dell’Olbia a deviare in rimessa laterale con i piedi. Al 24′ reazione dei padroni di casa con un colpo di testa di Saggia in ripartenza bloccato da Xaxa. Al 26′ si rinnova il duello Intinacelli-Viscovo, con il passaggio di Islam letto da Demarcus che serve l’attaccante che sbatte ancora sull’estremo difensore di casa che rimane a terra dopo uno scontro per poi riprendere senza problemi il campo. Al 35′ è ancora Intinacelli contro Viscovo, con quest’ultimo che esce ancora vincitore bloccando in due tempi la conclusione del gialloblù. Prima del duplice fischio, brivido per la Costa Orientale Sarda con Furtado che fa tremare il palo con una conclusione potentissima servito da Mameli.

Avvio di ripresa vivacissimo,  subito un colpo di testa alzato in corner da Viscovo di Sacko, poi due episodi chiave. Prima il gol annullato a Furtado dopo un tocco di mano dello stesso attaccante, poi la rete che sblocca la gara in favore degli ospiti al 51′, con la mischia in area risolta da Rosseti che mette alle spalle di Viscovo. Olbia che subisce il colpo con Favarin che inserisce Cabrera e Putzu per tentare di ravvivare i suoi: al 76′ sempre Furtado il più pericoloso tra i galluresi, tiro a giro con Xaxa che vola per mettere il pallone in angolo. L’Olbia non ha le forze per rendersi pericolosa dalle parti di Xaxa, Loi blinda la difesa inserendo Zurbriggen per Demarcus e i gialloblù portano a casa tre punti preziosissimi.

Olbia-Costa Orientale Sarda 0-1
Olbia: Viscovo, Moretti (67′ Putzu), Saggia, Biancu, Ragatzu, Furtado, Islam, Deiana Testoni (67′ Cabrera), Congiu, Mameli, Perrone. A disposizione: S.Perrone, Marrazzo, Fiorletta, Cassitta. All. Favarin
Cos: Xaxa, Sarritzu, Demarcus (88′ Zurbriggen), Marini, Rosseti, Murgia, Feola, Intinacelli (92′ Prieto), Anedda, Castineira (73′ Marsilii), Sacko (53′ Spanu). A disposizione: Loddo, Soilhi, Sotgia, Zaino, Massoni. All. Loi
Arbitro: Amadei di Terni, assistito da Nurra (Sassari) e Fae (Ozieri)
Marcatori: 51′ Rosseti  (C)
Ammoniti
: Moretti (O), Saggia (O), Sacko (C), Perrone (O), Islam (O), Xaxa (C)

 

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox