L’Olbia è lieta di annunciare la nascita di una eSport Partnership con WeArena Entertainment S.p.A, il primo e più grande network di parchi di intrattenimento digitale d’Europa avente una sezione dedicata alla gestione di team E-sportivi per Club e leghe sportive.
WeArena supporterà quindi Olbia Calcio nei primi passi all’interno del mondo eSport e nel reclutamento dei primi 12 ePlayer ufficiali del club (2 “titolari” e 10 “canterani”).
Il progetto poggia le propria fondamenta sul dichiarato intento di coinvolgere attivamente le nuove generazioni attraverso una selezione (QUI IL LINK PER ISCRIVERSI), operata direttamente da WeArena, che intende dare, all’interno del club, una concreta opportunità professionale ai giovani di Olbia e del territorio circostante.
Tra i requisiti fondamentali per concorrere positivamente alla selezione, oltre alla capacità tecniche e comunicative, si ritrovano anche l’appartenenza al territorio del club che si andrà a rappresentare, l’etica professionale e la condivisione dei valori espressi dal club.
Le dichiarazioni
Matteo Sechi, responsabile Marketing e Comunicazione dell’Olbia, commenta con soddisfazione la nascita della partnership: “In WeArena abbiamo trovato un partner solido e competente che consentirà al club di strutturarsi per essere presente nel mondo eSport. Dell’azienda ci hanno colpito la professionalità, l’entusiasmo e l’ambizione, valori declinati in un progetto multi-direzionale che consentirà alle nuove generazioni olbiesi e galluresi di avvicinarsi al club e di formarsi anche in prospettiva professionale in ambito eSportivo”.
Altrettanta soddisfazione traspare dalle parole di Francesco Monastero, Founder & CEO WeArena Ententainment S.p.A.: “Il proposito di WeArena è di far crescere gli eSport e, parallelamente, aiutare i Club di calcio all’avanguardia come l’Olbia a creare una struttura dedicata che possa portare nuove revenue e la creazione di nuove professionalità per far crescere il settore eSportivo in Italia”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa Olbia