Archiviata la delusione per l’ennesima beffa arrivata al 92′ contro la Vis Pesaro, l’Olbia di Max Canzi sposta il focus sul prossimo impegno in programma domani, giovedì 14 aprile, contro la Fermana con calcio di inizio fissato alle 21.
L’imperativo per Pisano e compagni è quello di chiudere il discorso salvezza: lo ha detto lo stesso Max Canzi nel corso della conferenza di presentazione alla gara: “Sarà una partita complicata – ha detto il tecnico dei galluresi – contro un avversario, la Fermana, che gioca per un obiettivo importante come noi. È uno scontro diretto, in 90 minuti ci giocheremo tanto“. L’Olbia è riuscita a metabolizzare l’ultima beffa? “Sono convinto che le energie mentali e nervose faranno la differenza. Nei giocatori non ho visto scoramento, ma grande rabbia per quello che è successo contro la Vis Pesaro e in generale nelle ultime partite che non siamo riusciti a vincere. Sabato non siamo stati abbastanza bravi a chiudere la gara quando ne abbiamo avuto l’opportunità e ci siamo ritrovati ancora una volta a masticare amaro. Avremmo dovuto e voluto fare di più”.
Tridente in rampa di lancio
Al Recchioni di Fermo servirà un’Olbia da battaglia: “Dobbiamo scendere in campo con l’atteggiamento di chi vuole chiudere una volta per tutte il discorso salvezza. Troveremo un avversario concreto che ha bisogno di vincere, in un ambiente molto caldo. Metteremo l’elmetto e giocheremo per vincere”. C’è curiosità per quanto riguarda il reparto offensivo: si rivedrà il tridente Ragatzu-Udoh-Mancini? “Disponiamo di due attaccanti, Daniele e King, di alto livello per la categoria e i gol fatti in stagione lo confermano. Mancini viene da una gara importante, gagliarda, di buon livello per cui ci aspettiamo delle conferme, tenendo presente che Biancu sta comunque meglio e che quindi possiamo disporre di buone soluzioni sia dall’inizio che a gara in corsa. Arboleda? Anche lui sta bene, è pienamente recuperato”.
I convocati
Questo l’elenco dei 20 convocati per Fermo: mancherà lo squalificato Emerson, out anche Belloni, Finocchi, Perseu e Saira.
PORTIERI: Giuseppe CIOCCI, Maarten VAN DER WANT
DIFENSORI: Christian ARBOLEDA, Salvatore BOCCIA, Fabrizio BRIGNANI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Christophe RENAULT, Christian TRAVAGLINI
CENTROCAMPISTI: Roberto BIANCU, Luca CHIERICO, Manuel GIANDONATO, Luca LA ROSA, Riccardo LADINETTI, Nunzio LELLA, Fabio OCCHIONI
ATTACCANTI: Massimiliano MANCA, Simone MANCINI, Daniele RAGATZU, King UDOH
La Redazione