agenzia-garau-centotrentuno

Olbia, Biancu firma fino al 2025

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

C’è ancora l’Olbia nel futuro di Roberto Biancu. Questa volta però l’accordo è di lungo termine: la società gallurese ha infatti convinto il Cagliari e il giocatore per un acquisto a titolo definitivo. Contratto triennale per il fantasista classe 2000, che sarà così uno dei punti fermi del gruppo che in questa stagione sarà guidato da Roberto Occhiuzzi.

L’accordo

Dopo i rinnovi di Ragatzu, Emerson, La Rosa e Occhioni, arriva anche l’accordo con il centrocampista offensivo sassarese. Biancu è arrivato per la prima volta a Olbia nell’estate del 2017, dopo aver fatto parte delle giovanili della società cagliaritana con cui ha anche esordito in Serie A (ultima giornata di campionato contro il Milan nell’annata 2016-2017). Un rapporto rinnovatosi di anno in anno, per cinque stagioni consecutive, e un rendimento in crescita soprattutto nelle ultime due annate quello del classe 2000 che ha totalizzato 147 presenze, 15 gol e 12 assist tra il 2017 e il 2022 con i galluresi. Dopo il mancato ritorno alla base della scorsa stagione, nonostante il ritiro effettuato con la squadra allora guidata da Leonardo Semplici, Biancu ha chiuso l’ultima annata con 37 presenze, 4 gol e 4 assist in nel girone B di Lega Pro. La retrocessione in Serie B del Cagliari non ha aperto nuovamente le porte di Asseminello al giovane nato calcisticamente alla Lanteri Sassari. L’Olbia così ha deciso di puntare ancora più forte sul giocatore. Questo il comunicato della società del presidente Marino:

La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Roberto Biancu.

Il centrocampista classe 2000 ha firmato con il club un accordo valido fino al 30 giugno 2025.

Protagonista in maglia bianca nelle cinque stagioni disputate in Serie C, dal 2017 ad oggi Biancu ha messo insieme 147 presenze e 15 reti con la maglia dell’Olbia che ne fanno, ad appena 22 anni, uno dei giocatori della storia del club maggiormente rappresentativi e prolifici nella terza serie nazionale.

Passato, presente e futuro: l’Olbia e Biancu proseguono insieme verso nuove ambiziose sfide da vincere insieme”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olbia Calcio (@olbiacalcio1905)

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti