Tramite un comunicato ufficiale l’Olbia ha annunciato una partnership con la Lazio. La società gallurese ospiterà la Lazio Soccer School, con il club che diventerà il punto di riferimento in Sardegna per la squadra biancoceleste e potrà godere di alcune risorse messe a disposizione dai capitolini.
I dettagli
Il club sardo ha annunciato i dettagli dell’accordo: “Quello firmato è un contratto stipulato direttamente con i vertici dell’importante squadra di Serie A, che prevede uno scambio concreto di risorse- si legge nella nota stampa-. La società Olbia Calcio 1905 è dunque pronta a dare un’impronta metodologico-ludica al settore giovanile diretto da Fabrizio Lucidi, all’interno di una comune prospettiva con il club laziale, che coinvolgerà la città di Olbia, le zone limitrofe e tutta la Sardegna. Il proposito è quello di diventare un punto di riferimento e un veicolo e contribuire in modo significativo allo sviluppo dei migliori talenti.
Non la solita affiliazione che normalmente si stabilisce tra i club più importanti e i club minori, insomma, ma una stretta collaborazione a 360 gradi a tutti i livelli tecnici, di know-how, psicologia e formazione degli allenatori. L’obiettivo è creare maggiori opportunità affinché i talenti dell’isola si preparino al meglio per una carriera all’interno del mondo del calcio. Inoltre, i due club sono già a lavoro per realizzare nel 2026 una scuola calcio estiva diffusa in diverse località della Sardegna.Tutti i tesserati Under 19, Under 17 e Under 15 avranno, cioè, la possibilità di essere osservati e, soprattutto, di entrare a far parte della Lazio. Per i più piccoli, invece, si apre anche una rilevante opportunità di formazione grazie alla Lazio Soccer School, che sarà l’attività di base all’interno del settore giovanile dell’Olbia Calcio e riguarderà i bambini dai 6 fino ai 13 anni di età. Bambini che avranno la possibilità di provare l’emozione di entrare allo stadio “Bruno Nespoli” già nella prima settimana di luglio, quando, nel corso di diversi pomeriggi, si terrà la prima open week”.
Il comunicato si conclude con l’opportunità da parte dell’Olbia di accedere alle risorse messe a disposizione della Lazio: “L’Olbia Calcio 1905 potrà avvalersi della professionalità dei loro specialisti convocandoli in città e prendere parte a diversi incontri telematici – 12 sono quelli già fissati – su svariati argomenti, come le metodologie, la psicologia, l’alimentazione e la comunicazione”. Inoltre, ai ragazzi tesserati, saranno garantiti secondo disponibilità, degli ingressi all’Olimpico in occasione delle gare della Lazio.
La Redazione














