agenzia-garau-centotrentuno
Roberto Occhiuzzi nella sala stampa del Nespoli

Occhiuzzi: “Olbia merita questa salvezza. Futuro? Non so ancora”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Roberto Occhiuzzi mister dell’Olbia dopo la sconfitta contro la Reggiana, match che ha comunque regalato la salvezza ai Bianchi.

Sconfitta indolore
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, il vento ci ha un po’ condizionato. Questa è una vittoria, l’abbraccio della gente è stato emozionante e il gruppo dei ragazzi e dello staff non mi ha mai lasciato solo. Questa salvezza la merita la città e la società. C’è rammarico che il campionato finisca la prossima giornata, ora la squadra è bella da vedere e da allenare. Abbiamo fatto un girone di ritorno da playoff, questa salvezza ha un valore immenso perché abbiamo dato un grande valore a tutti i componenti di questa grande famiglia. Siamo riusciti a mettere in campo un grande senso di appartenenza, riportando la gente allo stadio. Faccio i complimenti e gli auguri alla Reggiana, ora però pensiamo anche all’ultima partita.  Non abbiamo mai disdegnato a giocare con entusiasmo, sono orgoglioso di quanto fatto oggi. Abbiamo sempre cercato di giocare la palla, credere in una strada ti rende orgoglioso”.

Futuro
“Non so ancora se si ripartirà da me, sicuramente l’Olbia riparte da questo gruppo di ragazzi e da un’identità che si è creata. Non siamo mai entrati in campo con la paura, cosa che non abbiamo mai avuto anche nei momenti più difficili. Quest’anno non ci siamo mai disuniti, non ho mai trovato alibi e abbiamo sempre cercato il modo di fare meglio. Una volta che la squadra ha acquisito certe cose, è stato più semplice. Se il percorso lavorativo continua ho un vantaggio io e anche la società. Penso che i percorsi e i progetti devono avere della continuità per andare meglio. A oggi non so il futuro, è stata una scelta mia e della società. Facciamo quest’altra settimana e poi ci vedremo”.

Il messaggio della società
A corollario della conferenza stampa di Occhiuzzi, è intervenuto anche ha detto Matteo Sechi, responsabile marketing e comunicazione del club gallurese. “La Reggiana festeggia la promozione in Serie B e l’Olbia si appresta a disputare l’ottavo anno in Serie C consecutivo. Spesso sono dinamiche che si danno per scontate, ma oggi bisogna sottolineare la giornata di festa di sport che c’è stata a Olbia. Penso sia importante sottolineare l’importanza che questa categoria ha per la città, oggi ci sono migliaia di persone che generano un indotto solo perché esiste l’Olbia”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti