agenzia-garau-centotrentuno

Occhiuzzi: “Grato all’Olbia per l’opportunità, via per mia scelta”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’ex allenatore dell’Olbia, Roberto Occhiuzzi, ha parlato ai microfoni del portale lacasadic.com. Tra i temi trattati dal 43enne tecnico di Cetraro anche l’esperienza della scorsa stagione alla guida dei galluresi nel girone B della Lega Pro. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni.

L’esperienza all’Olbia

“L’opportunità Olbia è nata grazie all’amicizia con il ds Tomaso Tatti, mio compagno a Rende da calciatore. Mi ha seguito negli anni ed era affascinato da questo 3-4-3 o 3-4-1-2. Lì è nato questo interesse, poi c’è stato un confronto col presidente Marino e sono diventato l’allenatore dell’Olbia. Si è creato un rapporto stupendo. Sono andato via per mia scelta, ma con la serenità di aver lavorato bene. C’è grande riconoscenza da entrambe le parti. Era giusto fare questo passo. Ho le ambizioni per arrivare in alto”.

L’Occhiuzzi pensiero

“In B alcuni miei concetti sono più semplici da trasferire. Ma quest’anno i ragazzi mi hanno seguito in maniera spasmodica. Nel girone di ritorno è uscito fuori tutto quello che abbiamo provato durante l’anno: la pressione alta, voler dominare il gioco, attaccare sempre in avanti. La ricerca dell’equilibrio dovuto mai all’aspettare, ma a cercare sempre la riconquista della palla e volto al guadagnare metri in avanti. Ti gratifica dal punto di vista lavorativo perché trasferisci un pensiero di gioco e dare identità, far capire che quella è la squadra di Occhiuzzi”.

Tra sogni e futuro

“Il mio sogno resta quello di portare il Cosenza in Serie A. Mi piacerebbe vederla lì, il sogno è che io sia il protagonista. Sarebbe il massimo per l’uomo, più che per l’allenatore. Lo farei per la mia città. Oggi ammiro tanto De Zerbi, Dionisi, Zanetti perché sono arrivati in alto partendo dal basso. Solo con il lavoro si può arrivare in alto”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti