agenzia-garau-centotrentuno

Next Gen Cup | Treviso scappa via subito: battuta d’arresto per la Dinamo Sassari

Lamine Tandia in Tortona - Sassari | Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria
sardares
sardares

Dopo la bella vittoria contro Varese nella prima giornata del concentramento di Rovereto della Next Gen Cup, competizione riservata alle formazioni Under 19 delle società che partecipano alla Serie A Lba, la Dinamo Sassari esce sconfitta per 78-62 dal confronto con la Nutribullet Treviso.

La gara

La squadra veneta ha indirizzato il match già dal primo periodo, sfruttando subito la maggiore fisicità sotto le plance. L’approccio dei sassaresi, ancora alle prese con qualche scoria fisica della giornata precedente e senza Dore, non è stato tuttavia dei migliori, con Faggian e compagni che hanno preso subito il largo chiudendo il primo periodo sul 23-8. Nel secondo periodo i biancoblù hanno provato ad aggiustare qualcosa ma Treviso ha fatto valere le proprie sicurezze, chiudendo ancora avanti sul 45-25. Nel terzo periodo la squadra di Zucca ha provato il tutto e per tutto per tornare in partita, ma dopo il bel canestro in step back di Motzo valso il -13 sul 47-34, la Nutribullet ha nuovamente accelerato, approfittando della propria reattività e stazza sotto i tabelloni (20 i rimbalzi offensivi finali), e andando così verso un successo importante che avvicina i veneti alle Final Eight di Napoli. Per la Dinamo Sassari 14 i punti di Riccardo Pisano, 11 invece per Casula e 10 per Barou. I giovani biancoblù torneranno in campo domani, sabato 25 febbraio alle 11.30, per sfidare Reggio Emilia: una gara fondamentale per continuare a sognare la fase finale del torneo.

Nutribullet Treviso Basket – Banco di Sardegna Sassari 78-62

Parziali (23-8; 22-17; 13-13; 20-24)

Nutribullet Treviso: Faggian 7, Vettori 8, Falqueto 8, Muaremi 6, Pellizzari 16, Iacopini 7, Martin 8, Scanduzzi 4, Tadiotto 2, Buzzavo 3, De Marchi 7, Marin 2. Allenatore: Sfriso.

Dinamo Sassari: Casula 11, Barou 10, Pisano 14, Motzo 4, Casu E. 2, Giua, Piredda 3, Basoli 8, Pitirra 4, Loi, Palazzi 6. Allenatore: Zucca

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox