agenzia-garau-centotrentuno

“Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”: Riva riceve il Nastro D’Argento

Gigi Riva al suo arrivo al Teatro Massimo di Cagliari
Gigi Riva al suo arrivo al Teatro Massimo di Cagliari
sardares
sardares

Gigi Riva, un mito semplicemente intramontabile. Dopo il riconoscimento come miglior documentario nella categoria “Il Grande Calcio – Gli Eroi dello Sport” ai Nastri D’Argento 2023, manifestazione svoltasi lo scorso febbraio (qui l’articolo completo), il regista di “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono”, Riccardo Milani, ha consegnato personalmente il premio allo storico numero 11 del Cagliari.

La motivazione del premio

“Gigi Riva, campione di umiltà, di coraggio, di onestà sul campo e nella vita dedicata alla “sua” Sardegna che lo ha raccolto e continua ad amarlo”. È la motivazione con cui la giuria dei Nastri D’Argento 2023 ha deciso di premiare con un riconoscimento speciale la pellicola dedicata a Rombo Di Tuono. La stessa ex ala sinistra del Cagliari e della Nazionale Italiana ha commentato, come da far suo, con la solita ficcante ironia. “Ecco, adesso penseranno che mi sono montato  la testa e che credo di essere un grande attore. In realtà io ho fatto solo il calciatore”, ha scherzato Riva.

L’emozione di Riva

Durante la cena che si è svolta nella sua casa di Cagliari, alla presenza dello stesso Milani e di alcuni amici dell’ex bomber rossoblù, Riva – secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna – ha anche raccontato la sua emozione nel giorno in cui ha assistito alla “prima”  del docu-film a lui dedicato al Teatro Massimo di Cagliari: “C’era il pienone. Ricordo quasi tutto il film ma ogni tanto mi giravo e guardavo tutta quella gente che era lì con il viso rivolto sullo schermo per il film. E pensavo? Ma questi sicuramente si stanno annoiando a guardare una pellicola che parla solo di me”, ha detto Riva. La pellicola invece sta continuando tutt’ora ad avere tanto successo, al punto che è stata trasmessa in occasione di Milano Football Week”, lo spettacolo organizzato da La Gazzetta Dello Sport mentre nei prossimi giorni sarà fruibile al pubblico anche per il Salone del Libro di Milano.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox