La Natzionale Sarda si è ritrovata nel centro sportivo di Sa Rodia, a Oristano, per il ritiro in vista della prima amichevole fuori dall’Isola, il prossimo 10 giugno, contro la Sicilia per l’AnTuDo Cup (qui l’approfondimento). Tra i convocati anche Simone Pinna, terzino destro dell’Olbia, che ha parlato ai nostri microfoni.
Sul ritorno in Natzionale
“L’emozione è forte, desiderata, unica, visto che si rappresenta l’Isola. Dopo una stagione importante, anzi memorabile, con l’Olbia dopo aver raggiunto i playoff penso sia giusto continuare. È un’occasione anche per vedere a che punto si è fisicamente, e l’amichevole contro la Sicilia sarà una di queste opportunità“.
Sulle responsabilità e sul gruppo
“Tutti hanno le proprie responsabilità, indipendentemente dalla categoria in cui giocano. Se sono chiamati in Natzionale penso sia per merito quindi tutti avremo le stesse quote di responsabilità. Che gruppo è? Un gruppo giovane, con alcuni elementi con tanta esperienza che aiutano i ragazzi più piccoli o che non ci sono mai stati. In tanti siamo stati compagni tra Primavera e giovanili del Cagliari, quindi ci conosciamo quasi tutti“.
Sulla propria stagione a Olbia
“Adesso ho un altro anno di contratto con l’Olbia, sono tutto loro. Penso sia stata un’altra stagione positiva, personalmente ho ripreso dopo un brutto infortunio, quindi sono felice di aver fatto le mie partite e di aver dato una mano alla squadra“.
La Redazione