Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, è intervenuto in conferenza stampa a margine del successo casalingo per 2-1 al Maradona contro il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni.
Partita
“Fatica nello sbloccare il risultato? Era importante tornare a vincere in casa, abbiamo fatto l’80% di possesso. Ai ragazzi ho detto di evitare di festeggiare quando facciamo un gol, abbiamo visto che messa la palla in mezzo e abbiamo subito la rete. Solo quando faremo due gol. Bisognava essere più bravi e più lucidi. Abbiamo concesso una sola palla gol nel primo tempo, nel secondo tempo mezza palla gol l’hanno messa dentro. Non abbiamo concesso tanto. C’era apprensione perché la squadra che avevamo di fronte, comunque, lottava fino alla fine. Sono convinto che solo facendo risultato siamo riusciti ad avere maggiore serenità”.
Da Spalletti a Mazzarri
“Archiviare il Napoli di Spalletti e prendere il Napoli vincente di Mazzarri? Io faccio questo per le persone che mi vogliono bene, per Napoli. Se fosse rimasto Spalletti probabilmente c’era il rischio di un anno un po’ più complicato”.
Scelte
“L’impiego di Cajuste? Ho preferito fare la staffetta per le caratteristiche di entrambi. Non è assolutamente una bocciatura, abbiamo visto quello che ha fatto Gaetano nelle precedenti gare. È importante che sia Osimhen che Kvara siano sereni, a volte si sente questa pressione. A volte può capitare che Kvara spenda molte energie e arrivi sotto porta poco lucido e noi abbiamo lavorato anche su questo”.
Emmanuele Sorrentino














