agenzia-garau-centotrentuno

Napoli, Conte: “Partita stregata contro un Cagliari molto difensivo”

Antonio Conte, mister del Napoli | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole di Antonio Conte a Dazn al termine di Napoli-Cagliari, match vinto dai partenopei per 1-0 nei minuti finali grazie a una rete di Anguissa. Di seguito le sue dichiarazioni

Sulla partita
“Quando Anguissa ha segnato ho detto: finalmente. È stata una partita con tanti rischi, abbiamo giocato da squadra vera. Ci sono partite dove fai gol facilmente, oggi sembrava stregata contro un Cagliari molto difensivo. Siamo stati bravi però, stiamo crescendo per mentalità e cattiveria. Ci abbiamo creduto fino alla fine, sono molto contento”

Sul gioco
“Quando capitano squadre che si abbassano così, in maniera importante, devi essere bravo a girare palla, trovare il filtrante o sfruttare i cross. Oggi non siamo stati puntuali su tutti i cross, però dobbiamo avere pazienza, non farci prendere dalla frenesia. Abbiamo trovato delle occasioni, il problema è finalizzare. Lucca deve crescere dietro Lukaku, ma lui si è fatto male e quindi deve accelerare e capire determinati meccanismi”

Sulla squadra
“Abbiamo preso calciatori che ci possono dare una mano nel presente e che saranno il futuro del Napoli. Abbiamo aumentato il numero nella rosa perché l’anno scorso, senza competizioni europee, ci basavamo su 12/13 giocatori. Ora, con più partite, scelgo chi mi dà più garanzie. Ci sarà tempo per Lang, che oggi mi è piaciuto molto. Neres l’abbiamo tenuto fuori a livello precauzionale per un fastidio all’adduttore. Oggi Spinazzola è stato importante perché rispetto a Olivera può giocare anche esterno e può saltare l’uomo. Anche per Beukema ci vorrà tempo, oggi ha esordito anche Ambrosino. Loro saranno parte integrante della rosa. Arriverà Elmas che oggi ci avrebbe dato una mano, dovrebbe arrivare anche Hojlund”

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox