agenzia-garau-centotrentuno

Napoli, Conte: “Il Cagliari vorrà confermarsi, in campo con il giusto piglio”

Antonio Conte, mister del Napoli | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Conferenza stampa della vigilia per Antonio Conte che ha parlato in vista della seconda gara di campionato che vedrà i Campioni d’Italia del Napoli ospitare il Cagliari al Maradona: vi riportiamo alcune dichiarazioni del tecnico dei campani sulla partita.

Il momento
“Giocare la Champions sarà bello e appagante, ma la prossima partita sarà la più importante. Per cui il nostro focus è totalmente sul Cagliari. Sarà un campionato difficile ed equilibrato. Ci sono sette-otto squadre molto attrezzate e ci sarà da battagliare e lavorare. Sarà una gioia ritrovare tre mesi dopo il nostro pubblico . Ci dobbiamo ritrovare allo stadio con la stessa determinazione e unità di intenti. Il connubio che c’è sempre stato tra squadra e pubblico è molto importante per noi, è bello ripartire con uno Scudetto sulla maglia in casa dei nostri tifosi”.

Crescita
“Chi gioca in porta? Non è un problema, ma voi dovete aspettare sempre la formazione per capire chi giocherà. Loro due lo sanno benissimo. Son contento di McTominay e De Bruyne, la squadra ha fatto bene contro il Sassuolo. L’obiettivo è continuare su questa strada, solo dal lavoro possono passare le fortune di questa squadra”.

Sugli avversari
“Se torno alla partita del 23 maggio ricordo un Cagliari non appagato, anzi ci siamo andati a prendere quella vittoria con autorità e sopportando una certa pressione. Mi aspetto quella cattiveria da questa squadra, sapevamo quello che volevamo fare. Domani arriverà una squadra che vuole confermare quanto di buono fatto con la Fiorentina. Se pensiamo di essere il Napoli con lo Scudetto sulla maglia e vincere solo per questo commetteremmo un errore. Dobbiamo andare con il giusto piglio e la cattiveria che ci metterà il Cagliari”.

La Redazione

 

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox